Dubbio base cheese cake salato

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Dubbio base cheese cake salato

Messaggioda rosellac » 4 apr 2010, 17:33

Salve a tutti, sono Rosella, nuova del forum. Spero di non fare pasticci, ma eventualmente mi correggerete.
Dunque, ho fatto un ottimo cheese cake al salmone; non l'ho voluto mettere in forno: l'idea del salmone affumicato cotto non mi andava. Ho usato crakers e burro per la base, l'ho messa in frigo, e tutto bene, poi ho tolto il tutto tre ore prima di portarlo a tavola e la base si è completamente sbriciolata. Andava mangiato freddo?
Data la giornata rigidina non mi pareva il caso, ma ....?
Grazie anticipato e ormai buona pasqetta. Rosella
rosellac
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 mar 2010, 14:04

Re: Dubbio base cheese cake salato

Messaggioda Sandra » 4 apr 2010, 18:53

Non conoscendo come tu abbia proceduto é difficile consigliarti.Io tempo fa ho fatto un cheesecake salato al salmoneed é risultato ottimo.

Comunque non hai fatto nessun errore,la sola cosa che ci farebbe piacere é che tu passassi dal via :D per raccontarci un po' di te :D
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Avatar utente
Sandra
MODERATORE
 
Messaggi: 8435
Iscritto il: 25 nov 2006, 15:56
Località: vence(francia)

Re: Dubbio base cheese cake salato

Messaggioda rosellac » 4 apr 2010, 20:43

Sandra, ora passo dal via, ma prima volevo dirti che ho seguito la ricetta di Alessandra Raravis per il sopra ( ottimo peraltro) e come base ho usato quella che suggerivi tu ( crekers frullati e 60 gr di burro).
Ci credi che non ricordo se la ricetta e il tuo intervento erano su Menù turistico? Insomma ne ho fatto mezza tua e mezza sua, che prevedeva la versione fredda: pasticcio, eh?
Ora vado a stendere le note. Un abbraccio. Rosella
rosellac
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 mar 2010, 14:04


Torna a Carabattole e pignate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee