(GR)Cous cous come "accessorio"...

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

(GR)Cous cous come "accessorio"...

Messaggioda Eledigi » 28 giu 2007, 9:15

Lo so che Typ gia' mi odia per il titolo, ma non sapevo cosa mettere... :oops:

E poi forse sto per dire delle ovvietà, anzi è quasi sicuro, ma stimolata da un servizio del penultimo numero di Sale e Pepe ho provato la panatura con cous cous per la carne e devo dire che mi e' piaciuta.
In pratica, per chi non avesse visto la rivista si consiglia di utilizzare costolette di agnello, passarle nell'uovo e poi nel cous cous precotto che avrete fatto rinvenire per circa tre quarti d'ora, dopo averlo coperto a filo di acqua a temperatura ambiente.
Io ho aggiunto un po' di spezie e ho usato tranci di petto di pollo, banalissimo ma era cio' che avevo.
Devo dire che cucinato a fuoco vivace e' molto buono.

Poi, lanciata nell'utilizzo un po' diverso del cous cous, l'ho fatto rinvenire in acqua aggiungendo anche un trito di erbe aromatiche.
Intanto, ho tagliato 5 pomodori a metà, li ho salati e messi a scolare a testa in giu'. Poi li ho riempiti con il cous cous alle erbe, ho aggiunto un filo di olio e ho cotto in forno.
Anche questi sono piaciuti, per lo meno a me e mio marito.
Quanto prima sperimentero' su qualche cavia ;-)))
Avatar utente
Eledigi
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 25 nov 2006, 16:05
Località: Macerata

Messaggioda elvira » 28 giu 2007, 9:27

Ciao, hai mai provato a impanare con la farina di mais? Io la trovo buonissima soprattutto per le verdure.
elvira
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:17
Località: MARZANO(PV)

Messaggioda Typone » 28 giu 2007, 10:57

*smk*

T.
Typone
 

Messaggioda Eledigi » 28 giu 2007, 13:40

Grazie Ty!!
Elvira, con la farina di mais provero' senz'altro.
Ormai impano di tutto!!

E visto che e' la giornata della ricetta, mi arifaccio sotto col cous cous.

FAGOTTINI DI COUS COUS

Ingredienti: due melanzane lunghe, cous cous cotto con spezie varie (curcuma, paprika, ecc.ecc.), pollo stufato a dadini piccolissimi con cipolle sottilissime.
Grigliare le melanzane a fette per il lungo.
Amalgamare il cous cous ai dadini di carne e cipolle. Disporre sulle fette di melanzana e avvolgere nel senso della lunghezza. Fermare con uno stecchino (buone anche fredde).
Avatar utente
Eledigi
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 25 nov 2006, 16:05
Località: Macerata

Messaggioda imercola » 28 giu 2007, 23:04

Io uso persino i cereali, crackers, mandorle, noci, tutto insomma come impanatura e lo faccio piu' o meno tritato a seconda dell'effetto che voglio ottenere!!!
Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realta' viene a star digiuni. (Toto')

Imma

Il mio blog: http://www.caffeinefor2.blogspot.com

Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/8639796@N05/
Avatar utente
imercola
 
Messaggi: 863
Iscritto il: 25 nov 2006, 16:42
Località: Westhill, Scozia


Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee