Bignè salati

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Bignè salati

Messaggioda anavlis » 20 set 2007, 16:38

Cremine per riempire bignè salati? :lol:
Grazie *smk*
silvana


L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
Avatar utente
anavlis
MODERATORE
 
Messaggi: 10180
Iscritto il: 8 apr 2007, 8:38
Località: palermo

Messaggioda livia » 20 set 2007, 16:42

gorgonzola al mascarpone e prosciutto cotto
brie besciamella pistacchi e pezzetti di pomodori secchi
besciamella molto soda con noci pere e pecorino
livia
 

Messaggioda luvi » 20 set 2007, 18:32

:D ecco, questo non lo dovevate fare.. vivevo nell'innocenza.. non avevo mai pensato ai bignè salati in questi anni.. non so per quale motivo..ora ora... mi toccherà farli e papparli! E' colpa vostra.. :D
luvi
 

Messaggioda Rossella » 20 set 2007, 18:43

luvi ha scritto::D ecco, questo non lo dovevate fare.. vivevo nell'innocenza.. non avevo mai pensato ai bignè salati in questi anni.. non so per quale motivo..ora ora... mi toccherà farli e papparli! E' colpa vostra.. :D

e di questi che mi dici?Gougères Bourguignonnes di Sandra :D
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Avatar utente
Rossella
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 11255
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:13
Località: Caltagirone

Messaggioda luvi » 20 set 2007, 20:27

:D mi sa che in questi giorni mi stavo iscrivendo al forum...quindi sono passati inosservati.. ma rimedierò :D
luvi
 

Messaggioda imercola » 20 set 2007, 20:35

mousse salate, ad di salmone, di tonno, di prosciutto, di speck, di gorgonzola e noci, di avocado.... le vie delle mousse sono infinite!!!!
Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realta' viene a star digiuni. (Toto')

Imma

Il mio blog: http://www.caffeinefor2.blogspot.com

Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/8639796@N05/
Avatar utente
imercola
 
Messaggi: 863
Iscritto il: 25 nov 2006, 16:42
Località: Westhill, Scozia

Messaggioda Sandra » 20 set 2007, 20:47

Rossella ha scritto:
luvi ha scritto::D ecco, questo non lo dovevate fare.. vivevo nell'innocenza.. non avevo mai pensato ai bignè salati in questi anni.. non so per quale motivo..ora ora... mi toccherà farli e papparli! E' colpa vostra.. :D

e di questi che mi dici?Gougères Bourguignonnes di Sandra :D


Ecco farciti con cremina devono essere una bomba!!I miei finirono prima :lol: :lol:

Sandra
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Avatar utente
Sandra
MODERATORE
 
Messaggi: 7773
Iscritto il: 25 nov 2006, 15:56
Località: vence(francia)

Messaggioda benedetta lugli » 20 set 2007, 21:24

I miei preferiti sono con una besciamellina condita con parmigiano e profumata con tanto tartufo, va bene anche quello in pasta in tubetto, vedi per esempio QUI :D
Cucino per amore
Avatar utente
benedetta lugli
 
Messaggi: 383
Iscritto il: 27 nov 2006, 21:34
Località: firenze

Messaggioda anavlis » 21 set 2007, 8:26

Grazie ragazze :D :D :D

Devono essere molto buoni i bignè con l'impasto suggerito da Sandra.
La preparazione di cremine o mousse salate sembra banale ma la buona riuscita è data dalla attenta mescolanza dei sapori e come non renderla eccessivamente liquida.
Mi avete dato alcuni spunti su cui pensare e lavorarci sopra.

Vi mostro quelli che ho realizzato per il compleanno di mio fratello, con banalissima crema al prosciutto e formaggio tipo philadelfia. Li ho sporcati con besciamella insaporita da qualche cucchiaiata di cremina al prosciutto e decorata con le noci.


Immagine
silvana


L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
Avatar utente
anavlis
MODERATORE
 
Messaggi: 10180
Iscritto il: 8 apr 2007, 8:38
Località: palermo

Messaggioda bdionisi » 21 set 2007, 9:02

imercola ha scritto:mousse salate, ad di salmone, di tonno, di prosciutto, di speck, di gorgonzola e noci, di avocado.... le vie delle mousse sono infinite!!!!

nella tua infinità mi darestri una dritta di come si fanno :roll: :lol:
Barbara
Avatar utente
bdionisi
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 3 apr 2007, 12:07
Località: Ciampino

Messaggioda imercola » 24 set 2007, 15:02

Scusami Barbara non avevo visto che avevi postato questa richiesta!!!! :oops: :oops: :oops:
Allora per le mousse io mi regolo ad occhio:
decido quale deve essere il sapore principale (avocado, prosciutto, etc) e lo frullo con panna fresca (non zuccherata) leggermente montata e formaggio cremoso (tipo philad) tenuto fuori dal frigo per un paio di ore. Fai attenzione che la quantita' di panna e formaggio non sia troppo da coprire il sapore dell'ingrediente principale. Poi aggiusta di sale e pepe e spezie a piacere.
Spero di esere stata abbastanza chiara, altrimenti chiedi pure!!! Ciao
Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realta' viene a star digiuni. (Toto')

Imma

Il mio blog: http://www.caffeinefor2.blogspot.com

Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/8639796@N05/
Avatar utente
imercola
 
Messaggi: 863
Iscritto il: 25 nov 2006, 16:42
Località: Westhill, Scozia

Messaggioda bdionisi » 25 set 2007, 7:21

imercola ha scritto:Scusami Barbara non avevo visto che avevi postato questa richiesta!!!! :oops: :oops: :oops:
Allora per le mousse io mi regolo ad occhio:
decido quale deve essere il sapore principale (avocado, prosciutto, etc) e lo frullo con panna fresca (non zuccherata) leggermente montata e formaggio cremoso (tipo philad) tenuto fuori dal frigo per un paio di ore. Fai attenzione che la quantita' di panna e formaggio non sia troppo da coprire il sapore dell'ingrediente principale. Poi aggiusta di sale e pepe e spezie a piacere.
Spero di esere stata abbastanza chiara, altrimenti chiedi pure!!! Ciao

sei stata chiarissima, grazie :lol:
Barbara
Avatar utente
bdionisi
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 3 apr 2007, 12:07
Località: Ciampino


Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee