Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da anavlis »
da Clara »
da Patriziaf »
da anavlis »
da TeresaV »
da Donna »
da Sandra »

da anavlis »
Donna ha scritto:Eccola
Sì, la faccio, con cosa la servo?
Ce la porteremo io e mio figlio a pranzo visto che ci portiamo la borsetta del cibo ogni giorno
da Patriziaf »
da anavlis »
Patriziaf ha scritto:
Non ricordo però la quantità di zucchero, nel senso che dolcezza deve avere la salsa? A piacere?
da TeresaV »
da Patriziaf »
anavlis ha scritto:Patriziaf ha scritto:
Non ricordo però la quantità di zucchero, nel senso che dolcezza deve avere la salsa? A piacere?
il sapore (aiuta molto l'odore) è agrodolce, bilanciamento tra aceto e zucchero.
Mai calcolato, il bilanciamento è dato dai sensi olfattivi e gustativi personali.
Puoi partire (anche se dipende dalla quantità della zucca) con 3 cucchiai di aceto e 1 di zucchero... annusa e vedi se percepisci troppo l'acidità dell'aceto o l'agrodolce, ed eventualmente correggi.
da Patriziaf »
per fortuna che ne avanzava ed avevo già riempito i barattolini.
da Donna »
Patriziaf ha scritto:350gr di zucca salata e fritta sono divenuti 180gr.
Non posso dire quello che ho usato ......una volta fatta la salsa agrodolce , una parte mi è caduta a terra......Non vi dico ,per fortuna che ne avanzava ed avevo già riempito i barattolini.
![]()
Tappeto della cucina schizzato di olio, pantaloni schizzati e pavimento, i miei piedi anche loro schizzati di olio bollentetutto a lavare e sotto controllo, anche i miei piedi

da TeresaV »
da miao »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee