Vigilia di Natale, 24 dicembre.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

Vigilia di Natale, 24 dicembre.

Messaggioda »

Buongiorno e buona Vigilia a tutte voi. Giornata magnifica, cielo rosa, un pochino di aria.
Ho gia' messo su il lesso per il brodo, mi servirà' stasera e il 26 per i tortellini.
Fra poco mi daro' alla pulizia delle verdure per l'insalata russa e per il soffritto per il pollo alla cacciatora.
Spero di non dover uscire, ho tanto da fare.
A pranzo frittata semplice nella friggiaria e una tazza di brodo.
Stasera tortellini in brodo e formaggi.

Mim prendo un attimo di pausa dalla cucina per bere un caffe'. Ho cubettato tante verdure, ho cotto quelle per l'insalata russa e ora stanno raffreddando. Franco sta stufando le verdure per il pollo, poi passera' a rosolare il pollo stesso porzionato. Insomma, siamo indaffarati.

Teresa, come stai oggi?
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Vigilia di Natale, 24 dicembre.

Messaggioda »

Buona vigilia!
Ho già cucinato, arista di maiale con verdure passate e patate al forno, patè di fegato di coniglio, insalata russa, buccellati.
Mangiamo velocemente un toast e andremo tutti a passare il 24 e 25 in casa di un'amica ( vive da sola) vicino Verona.
Poi anche lei verrà da noi e faremo il 26 a casa nuova!
Adesso sto aspettando il mio turno in bagno.

Un caro abbraccio a voi tutte!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Sono un po' stanca, non mi sono fermata un attimo se non per bere un caffe'. Ora mi riposo un po' sul divano guardando "Il primo cavaliere" in TV. Ci sono i miei due attori preferiti, Richard Gere e Sean Connery. Mi lustro la vista. Ho sempre detto a mio marito che con Connery gli avrei fatto un cornino:)) Ma non con il Connery di 007, quello piu' maturo de "Il nome della rosa".
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Siamo in sette e quattro cani ,ho fatto lasagne bolognesi ee avevo fatto uno sformato di carciofi che é stato mangiato dalla agna di Claudine la nuova compagna di Niccolo.Ora ricomincio
un abbraccio a tutte e tanti auguri di buone feste .
PS piu' incasinata di cosi' non si puo !!!!!
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda »

Buona Vigilia di Natale ^fleurs^

Tutte già alle prese con i preparativi vedo. Anch'io.
Stamattina pensavo di stare a casa invece c'erano ancora alcune cose da seguire in
ufficio, fino all'ultimo :roll: Vabbè.

Mi sono già attivata per preparare le cose che posso anticipare per domani,
cipolline, carciofi, mousses, crema al mascarpone,
e poi, cosa importantissima,
decorare i biscotti fatti ieri insieme ad Emanuele che li vuole mettere stanotte per
Babbo Natale.
Sono di nuovo malati tutti due : Sad : non ne escono fuori e i genitori sclerano :roll:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Buonasera e buona vigilia di Natale,

non sto ancora molto bene ma con l’aiuto di Paolo e zia Sissy sono riuscita a fare un po’ di cose.

Abbiamo già pasteggiato con cioccolata calda, brioche e biscotti, ora passiamo ai formaggi.

Buona serata a tutte voi, vi auguro tanta serenità :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Grazie Teresa oggi c è ne vuole tanta di serenità.
Abbiamo già cenato con il menu di Gaetano ho solo aggiunto qualche affettato e formaggio la scarola riccia ripiena di olive capperi e alici e un pezzetto di pizza di scarole.E rimasta qualcosina che pranzeremo domani.
Auguro a tutte una buona notte serena❤️
miao

Messaggioda »

Buonanotte ragazze. E' appena passata la slitta di Babbo Natale, tutta illuminata e con la musica. Va in giro per il paese e porta i regali ai bambini. Bellissima.
Tanti anni fa anche mio marito e mio figlio facevano il Babbo Natale con il gruppo di cui facevano parte. Mi ricordo un anno che pioveva a dirotto, Franco era tornato a casa tutto rosso, il costume aveva lasciato il colore. Ce ne e' voluto prima che il colore andasse via da lui e dai vestiti che indossava sotto. Pero' sia lui sia mio figlio dicono che e' stata una bella esperienza.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Sono riuscita a fare quasi tutto quello che avevo in programma,
nonostante l'imprevisto di avere i nipotini per un po', malaticci e noiosetti :confused:
Silvano mi ha dato una mano con loro.

Che bello cenare con cioccolata calda, brioche e biscotti, mi piacerebbe ^rodrigo^
ma impensabile anche solo proporlo qui :roll: :lol:

Sono abbastanza stanca e vado subito a dormire.
Buonanotte ^night^
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Buon giorno ieri sera alle 22 già stavo a letto e infreddolito ho dormito fino alle 5,30 poi su
Abbiamo fatto colazione col panettone della lidl nella latta veramente ottimo con canditi e uvetta ❤️
Bella tradizione della slitta con babbo Natale :)
miao

Torna a Il cavolo a merenda