asparagi selvatici

Stamattina ho comprato un mazzo di asparagi selvatici.Mi date qualche idea per utilizzarli? grazie grazie



Il forum di cucina: Tradizione e fantasia
http://www.panperfocaccia.eu/forum/
https://www.panperfocaccia.eu/forum/asparagi-selvatici-t2364.html
maxsessantuno ha scritto:Una scottata giusto per sbianchirli. Passarli poi in poco burro sciolto a fuoco basso. Salare, pepare aggiungere un uovo, far rapprendere e preparare una farcia per ravioli.
Ciao
LA MAX61°
imercola ha scritto:Mia zia della Puglia con quelli ci fa un meraviglioso spezzatino, ti assicuro e' da leccarsi i baffi!!!
Rossella ha scritto:maxsessantuno ha scritto:Una scottata giusto per sbianchirli. Passarli poi in poco burro sciolto a fuoco basso. Salare, pepare aggiungere un uovo, far rapprendere e preparare una farcia per ravioli.
Ciao
LA MAX61°
Gli asparagi non vanno un pò ridotti a crema prima di essere utilizzati come ripieno per i ravioli?
maxsessantuno ha scritto:Non c'è una controindicazione. Io preferisco sentire anche i pezzi della verdura. Almeno fino ad oggi che ho ancora i denti boni!!!!!!!! Domani omogeneizzati di asparagi a tutto gas.![]()
Ciao
LA MAX61°
P.S. TYPE so come preferisce i ripieni.![]()
![]()
ci vuole la ricetta adesso
blu52 ha scritto:...da noi è ancora presto, per raccoglierli in montagna; ma per me l'anima dell'asparago selvatico è quel particolare gusto amarognolo e, per preservarlo, mi piacciono bolliti con un pò di condimento (burro fuso o olio d'oliva) e una spruzzatina di formaggio grana.
Ca suffit, direbbero i nostri cugini transalpini...
Danidanidani ha scritto:Stamattina ho comprato un mazzo di asparagi selvatici.Mi date qualche idea per utilizzarli? grazie grazie![]()
Typone ha scritto:Danidanidani ha scritto:Stamattina ho comprato un mazzo di asparagi selvatici.Mi date qualche idea per utilizzarli? grazie grazie![]()
Io li uso principalmente per condire pasta o riso faccendo l'emulsione con olio evo crudo dopo avere cotto gli asparagi a vapore. Li sminuzzo, li butto nel mixer e poco a poco "monto" con olio crudo fino a quando non ottengo una bella crema di asparagi. Salo, pepo e condisco.
T.
Danidanidani ha scritto:Typone ha scritto:Danidanidani ha scritto:Stamattina ho comprato un mazzo di asparagi selvatici.Mi date qualche idea per utilizzarli? grazie grazie![]()
Io li uso principalmente per condire pasta o riso faccendo l'emulsione con olio evo crudo dopo avere cotto gli asparagi a vapore. Li sminuzzo, li butto nel mixer e poco a poco "monto" con olio crudo fino a quando non ottengo una bella crema di asparagi. Salo, pepo e condisco.
T.
Ma fai questa crema con gli asparagi selvatici o con quelli "normali"?...io ci vedrei meglio questi ultimi....![]()
frabattista ha scritto:Danidanidani guarda questa ricetta è interessante, a me ricorda la carbonara di zucchine, mi sembra carino questo sito, almeno ci sono molte belle ricette per le verdure.
Ciao e buona serata!![]()
![]()
http://www.lifegate.it/alimentazione/articolo.php?id_articolo=1428
frabattista ha scritto:
In realtà questa asparagina l'ho stufata brevemente in un tegamino con un goccio di olio e acqua, poi ho unito le uova sbattute e per formaggio un po' di pecorino dolce e un po' di grana non troppo stagionato, mio marito ha preferito aggiungere un giro di pepe sugli spahetti.
ciao a tutti