Pagina 1 di 1

Capretto in fricassea

MessaggioInviato: 26 mar 2021, 10:05
da Dida
Capretto in fricassea
Ingredienti:
una coscia di capretto a pezzi – una cipolla dorata – 4 cuori di carciofo – un bicchiere di vino bianco secco – 4 uova freschissime – succo filtrato di un grosso limone – due cucchiaiate di prezzemolo tritato finissimo – olio evo – brodo di carne o vegetale - sale - pepe.

In un tegame mettere 4 o 5 cucchiaiate di olio in cui si farà imbiondire la cipolla affettata finemente. Aggiungere la carne e rosolarla per bene poi irrorarla con il vino e lasciarlo evaporare. Unire i carciofi tagliati in quarti, salare, pepare e cuocere sul fuoco o in forno bagnando di tanto in tanto con il brodo bollente. In una ciotola rompere le uova, salarle leggermente, aggiungere il succo di limone e sbattere per bene. Quando la carne sarà cotta spolverarla con il prezzemolo e aggiungere le uova mescolando velocemente: si dovrà ottenere una cremina che aderirà alla carne. Servire immediatamente.

Re: Capretto in fricassea

MessaggioInviato: 26 mar 2021, 16:11
da miao
Quest anno ho comprato il capretto e non l ho mai cucinato la tua ricetta potrebbe fare al caso mio grazie Dida thank you