Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da anavlis »
da misskelly »

da miao »
da rosanna »
da Luciana_D »

da Rossella »
Mi fa pensare al concetto di essere o apparire. Questa cassata non conquista per il suo aspetto, anche se incuriosisce molto, ma per il suo ESSERE.

da Marghe »
da CETTY »
inizio a tirare via glassa,frutta ecc.... per mangiare solo la parte con la ricotta,invece la cassata al forno ha un qualcosa di meraviglioso sublime . La frolla è particolare,ancora non sono arrivata alla perfezione, la preparo quando trovo una buona ricotta e non sempre da noi al nord è possibile, per cui devo spesso rimandare o accontentarmi
da Clara »
da Gaudia »
da Luciana_D »

da Rossella »

da anavlis »
da rosanna »
da anavlis »
rosanna ha scritto:Silvana ho telefonatomi ha risposto il figlio Giuseppe
da Gaudia »
Rossella ha scritto:Grazie Gaudia![]()
Piccola "appunto" è doveroso almeno per quanto riguardano le ricette della tradizionale siciliana,in impasti come questi, non dovrebbe essere utilizzato lo strutto al posto del burro?

da Rossella »
Gaudia ha scritto:Rossella ha scritto:Grazie Gaudia![]()
Piccola "appunto" è doveroso almeno per quanto riguardano le ricette della tradizionale siciliana,in impasti come questi, non dovrebbe essere utilizzato lo strutto al posto del burro?
Credo proprio che tu abbia ragione: io mi sono affidata alla ricetta di un sito di ricette siciliane non avendo altri riferimenti. Devo dire che il risultato è stato soddisfacente nonostante non avessi a disposizione la nostra ricotta.
Aspetto ansiosa la ricetta originale *smk*
!
Tutti insieme decidiamo di gioire delle innumerevoli occasioni che il capoluogo offre a chi amail cibo di strada, e così, dopo pane e panelle, frittole e panino con la milza, manca solo il dolce. Silvana dunque, ci accompagna presso la pasticceria Josè di via Messina Marina dove ha prenotato per noi la preziosa “vera cassata siciliana” che ha voluto omaggiarci, e di cui, duro a dirsi, non conoscevamo l’esistenza. Piove a Palermo, e un insolito cielo grigio rende ancor più accogliente il calduccio della pasticceria che appena entrati ci avvolge in un turbinio di colori e profumi. 

da anavlis »

da Luciana_D »

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee