Venerdì

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

Venerdì

Messaggioda »

Buona giornata!
A quest'ora già fa caldo!
Come al solito devo fare un po' di spesa e rifornimento di acqua. Quella del rubinetto esce calda e da noi non è buona
Margherita
Marghe

Re: Venerdì

Messaggioda »

Buongiorno. Siamo andati a camminare intanto che non fa troppo caldo. E' arrivato anche un leggero venticello, ma caldo purtroppo. Siamo gia' sui 30 gradi. Ora staremo in casa al fresco del ventilatore.

Ragazze,oggi festeggio un grande risultato: sono scesa sotto gli 80 chili, sono a 79,9. Devo perdere ancora una decina di chili, e sono i piu' difficili. Ma sono molto soddisfatta. In 10 anni ho perso circa 30 kg senza diete affamanti ma con una alimentazione sana, camminate e un po' di ginnastica.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Brava Dida
Buongiorno
Stamattina a fare scorta di pesce e medicinale
A pranzo carnetta di pollo arrosto e ciabatta di verdure
In mattinata ho impastato gnocchi sciue sciue
Poi è venuto mia figlia e genero mi ha preparato il nocino
Mi hanno consigliato nocino di vino o nocelleto vedremo
Adele ha tagliato i capelli è venuta la parrucchiera a casa nostra lei abita a Caserta e li non ci arriva
Gli gnocchi li vorrei fare con zucca e cozze vedremo
Intanto buona giornata a tutte
miao

Messaggioda »

Buongiorno ^fleurs^

Anche qui c'è venticello, ma caldo. Stamattina ha fatto finta di piovere,
l'aria era leggermente più fresca e ne ho approfittato
per fare delle pulizie.

A pranzo Beatrice, lei vuole i garganelli al ragù, e va bene, poi prosciutto melone e fichi.
Stanno maturando, sia bianchi che neri, anche l'uva comincia già a maturare e se ne
sono accorti anche i caprioli :confused: :lol:

Dida son contenta per te, ma che peso dovresti raggiungere?
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Grazie ragazze. Vorrei raggiungere i 72/73 kg se ci riusciro'. Sono alta 170 cm e parrebbe un peso consono.
Oggi pomeriggio abbiamo preparato il pangrattato. Conservo gli avanzi di pane in un sacchetto di carta e ogni 3/4 mesi li frullo. Quelli che avanzano li diamo ad un pescatore di qui che li usa per pasturare i pesci. Pero' conserviamo alcune fette del giorno prima per tostarle e usarle per la colazione del mattino dopo con la marmellata. Qui ne trovo di ottime, spagnole, specialmente di mirtilli, prugne e arance amare.
Stasera mangeremo carne secca di nostra produzione, salame arrivato da casa e formaggio fresco di capra.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Complimenti Dida! Anch'io sto combattendo la battaglia con i kg di troppo.
Sono arrivati da Palermo l'altra parte del mio cuore.
Sono felice!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda