Venerdì 26 Marzo

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Venerdì 26 Marzo

Messaggioda Donna » 26 mar 2021, 8:34

Buongiorno a tutte, Le mie ferie iniziano oggi , anche se devo lavorare ancora un po'.
Come sapete il volo è stato cancellato, ma va bene così visti i tempi.
Proverò di nuovo a tornare in Italia a Maggio sperando nella bella stagione.

Oggi completerò gli involtini di pasta alla Norma e farò la pre frittura dei fiori di zucchina in pastella. Congelati così son comodi, alla bisogna, scongelo e finisco la cottura direttamente in forno.
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Re: Venerdì 26 Marzo

Messaggioda Dida » 26 mar 2021, 9:48

Buongiorno, sono andata al mercato: che tristezza! Poche bancarelle, poca gente, scarsità di varietà di frutta e verdura, cara. Volevo comperare degli asparagi, ho rinunciato.
Oggi a pranzo parmigiana di melanzane grigliate prese dal freezer e scongelate, ora le condisco con mozzarella, basilico e pomodoro e le cuocio sul fornello. Viene una parmigiana più leggera ma gustosa.
Stasera probabilmente tortellini in brodo, gli ultimi della stagione invernale.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda misskelly » 26 mar 2021, 10:02

:saluto: Buongiorno :saluto:

: Groupwave : Qui è PRIMAVERAAAAAAAA : Groupwave :
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda anavlis » 26 mar 2021, 12:44

Buon giorno :fiori:
Donatella verranno tempi migliori : Love :

Oggi dal macellaio (che al sud chiamiamo carnezziere, distinguendo chi vende da chi macella) ho scoperto che lo iudisco corrisponde allo spinacino. L'ho riconosciuto dalla forma... acquistato!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 26 mar 2021, 14:04

Buon pomeriggio ^fleurs^

Mattinata domestica dedicata a pulizie e lavatrici,
c'è il sole e finalmente si può stendere fuori.

Per pranzo rolatine di pollo e insalata,
stasera plin, acquistati, al ragù.

Qui lo spinacino si chiama spinacino o tasca.
L'avevo fatto tanto tempo fa QUI , direi che posso anche rifarlo, per i ripieni ci sono parecchie varianti :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 26 mar 2021, 14:37

Buongiorno anche qui è primavera
Mi sento fiacca ieri sera si è fatto tardi per preparare il casatiello dolce tra poco lo infornero ma vorrei essere già sotto alle coperte alle 15 lo inforno
Per pranzo ho fatto un minestrone e una mozzarella a testa stasera orzo per Lui orzo e latte per me qualche biscotto secco
Buon pomeriggio :fiori:
Allegati
16167657259305943110034899545461.jpg
miao

Messaggioda Patriziaf » 26 mar 2021, 19:19

Buona serata,
le giornate trascorrono veloci, martedi dovremmo riprendere il lavoro, ma siamo sempre in zona arancione, quindi poca gente.
oggi sono andata al supermercato alle 12,45, orario stupendo, tutte in procinto di pranzare, quindi molta meno gente a fare la fila :wink:
Per Pasqua quest'anno non sappiamo ancora come organizzarci, saremo tutti al rosso ( vorrei dire che siamo tutti al verde :lol: ) , e noi al massimo siamo in 6 se Manuela non partorirà ancora.
^fleurs^
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 27 mar 2021, 21:29

Clara, anche qui immagino cucinano lo "spinacino" imbottito, infatti mi ha chiesto se lo volevo aperto!
Io lo cucino a roastbeef. Lo massaggio con olio, poi aggiungo su tutta la carne sale e spezie di Provenza e cucino alla massima temperatura del forno con funzione grill. Cottura veloce esterna per fare crosticina e dentro romane rosa.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda