Venerdì 24 Maggio

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

Venerdì 24 Maggio

Messaggioda »

Buon week and a tutte :fiori:
Tempo buono da stamani ho messo a dimora dei semetti vedremo cosa succederà .
Per pranzo ho scongelato i frutti di mare che avevo messo d parte domenica che erano tanti,e il pesce spada farò a dadini con pomodorino capperi e olive!
Buona giornata a tutte :fiori:
miao

Re: Venerdì 24 Maggio

Messaggioda »

Buon pomeriggio!
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Buongiorno ^fleurs^

Ho fatto appena in tempo a pulire casa e asciugare la roba, ora già ripiove :roll:
E non fa caldo per niente.
Dida sarà in spiaggia oggi a godersi il sole?
La invidio un po' ^rodrigo^

A pranzo costolette di agnello ed indivia cotta
e due dolcini acquistati da Silvano, sfogliatelle e babà, che però mi sono rimasti sullo stomaco :confused:
stasera pastasciutta.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Buona serata
Ho fatto due piadine, semplicemente con 200gr di farina macinata a pietra ,acqua olio e sale e 1 grammo di lievito di birra fresco( perché non avevo esubero del lievito madre
17165714292044766427535249421812.jpg

Io la condirò con l'humus di ceci, rucola e pomodorini, mio marito con scamorza, pomodorini e rucola.
Farina tipo1 con essenza di segale del mulino Bongiovanni di Cambiano. Clara dalle tue parti.
Farine che uso da 4 anni. Ottime anche da un punto di vista etico.
Grano lavato con aria, senza spreco di acqua, e tutto ciò che risulta come scarto, dalla pulizia, viene riciclato ( pagliuzza, pietruzze) .insomma io mi trovo molto bene a farci pane pizza e lievito madre.
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda »

Che bella piadina, Patrizia! :clap: Adoro l’hummus, l’ho fatto giusto la settimana scorsa per zia Sissy che ne va pazza come me.
Le farine Bongiovanni sono una vera eccellenza italiana, eccezionali, purtroppo le ho potute usare poco … in pratica solo quando una cara amica, qualche anno fa, me le regalò e spedi’ a Bruxelles.

Giornata molto impegnativa, ora sono stanca morta sul divano e sta per iniziare a piovere … era prevista per le 17/18, ha solo tardato ma non ci ha risparmiato : Sad :

Stasera abbiamo mangiato pesce al forno e carote bollite.

Buona serata e buon week-end a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Bellissima piadinona :clap: ! Complimenti Patrizia !
Stasera ho preso Fettine le ho fatte con rosmarino in padella e insalatina finocchi e arance .nel pomeriggio abbiamo da Laura aggiustato io e Gaetano le tende e preparate per il nostro amico Antonio che andrà a montarle ,lavoro che non fa per noi sullo scaletto al terzo piano :D
A tutte buona notte *smk*
miao

Messaggioda »

Patriziaf ha scritto:Farina tipo1 con essenza di segale del mulino Bongiovanni di Cambiano. Clara dalle tue parti.
Farine che uso da 4 anni. Ottime anche da un punto di vista etico.
Grano lavato con aria, senza spreco di acqua, e tutto ciò che risulta come scarto, dalla pulizia, viene riciclato ( pagliuzza, pietruzze) .insomma io mi trovo molto bene a farci pane pizza e lievito madre.

Conosco il mulino Bongiovanni, ma confesso che non ho mai provato le sue farine,
forse perchè mi trovo sempre bene con le Caputo, ormai mi sono abituata e non ho sorprese.
clara
Clara
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda