Venerdi' 19 giugno.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

Venerdi' 19 giugno.

Messaggioda »

Buongiorno, come passano veloci le giornate! Ieri faceva veramente caldo, il termometro di un negozio segnava 35 gradi. Anche oggi dovrebbe essere una giornata "focosa".
Stamattina andremo al mercato, ci servono dei jeans da portare via e li' c'e' un banco fornitissimo. Speriamo che Franco trovi quelli che gli vanno bene.
Poi andremo dal macellaio, oggi vorrei fare del carpaccio.
Ragazze acciaccate come state? Annamaria ti stai riprendendo? Marghe, come va? Il caldo non ci aiuta con i nostri dolori. Auguri a tutte.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Venerdi' 19 giugno.

Messaggioda »

:hi buongiorno
Grazie di avermi avvisata Dida i dolori di fatti stanotte non mi hanno fatto dormire alla fine mi sono alzata avviato macchinetta del caffè
Messo fuori due uova fresche da bere il miele che lui mette un cucchiaino nel bicchiere e che lo sostiene fino ad ora di pranzo.
Poi stanotte riguardando i ricordi è comparsa la ricetta degli gnocchi sciue sciue
Dopo colazione 200 g.acqua 200g.farina Pizzico di sale ho impastato velocemente :shock:
A Gaetano sono brillati gli occhi quando mi ha visto preparare,non è che ha mangiato granché in questo mese e mezzo .e sceso a prendere una mozzarellina preparato il sughetto non ci è voluto molto ,con tutto il dolore :result^ tanto non se ne va.abboamo il pranzo ha preso anche una ricottina fresca di bufala Per stasera si vedrà auguro a tuttebuon pomeriggio :fiori:
miao

Messaggioda »

Buona giornata ragazze.
Grazie Dida, stanotte mi sono svegliata per il caldo ma poi con l'aiuto di qualche goccia mi sono riaddormentata.
Stamattina abbiamo fatto la spesa presto per cercare di evitare il caldo. Comunque già ci sono più di 30 gradi.
Oggi pasta corta al forno e polpettine di pollo. Stamattina avevo fatto fagioli borlotti al sugo
Stasera Fausto va a Genova ma io sto a casa
... non mi attira per niente il caldo e dormire in barca, nonostante i ventilatori e le temperature che si abbassano un po' di notte, preferisco stare a casa ed eventualmente accendere l'aria condizionata
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Buongiorno, ^fleurs^

E anche questa settimana è andata, con il caldo ormai c'è da convivere :result^
In casa, con ventilazione e penombra per ora riesco a non superare i 30 e ci sta, senza condizionatore.

Oggi bresaola e insalata di patate e fagiolini,
stasera non so .
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

A pranzo, come detto, ho preparato il carpaccio olio evo e limone poi un bel pomodoro cuore di bue, grosso e polposo, banana.
Stasera vorrei fare una zuppa di ceci affumicata e una peperonata con tanta cipolla. Mi va di cucinare.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

anche ieri ero passata a salutarvi ed il messaggio è sparito, e’ già la seconda volta in due settimane, non capisco cosa succede.

qui siamo sotto una calura insopportabile, 35,37 gradi e per i prossimi giorni sono previsti anche 39 gradi. Si sta male. Inoltre a queste latitudini in genere fa freddo e quindi l’aria condizionata non è molto diffusa se non nei negozi (e non in tutti!) , nelle case e’ molto rara.

Clara, tanti auguri in ritardo a Silvano!!

Annamaria, sono contenta che sei riuscita a mettere le mani in pasta, ti fa bene all’umore e spero che sia il segno che va un pochino meglio.
Riuscirete a partire per Santa Maria? Te lo auguro con tutto il cuore.

Buon venerdì sera a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Anche da noi caldo! e ancora c'è chi nega il cambio climatico.
Dobbiamo rassegnarci all'anticiclone africano! Il più mite anticiclone delle Azzorre c'è lo possiamo scordare.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Grazie ❤️ teresal la data di partenza era ieri Gaetano ha posticipato a Settembre vedremo un po come va : Love :
miao

Torna a Il cavolo a merenda