Venerdi' 11 giugno.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Venerdi' 11 giugno.

Messaggioda Dida » 11 giu 2021, 7:08

Buongiorno, cielo solcato da piccole nubi rosa, temperatura per ora gradevole. Ci siamo svegliati presto perche' mio marito e' andato a controllare le sue api. O si va il mattino presto o la sera tardi.
Piu' tardibandro' al mercato, mi servono dei pantaloni leggeri da mettere in casa.
Oggi andremo di avanzi di pizza, di sushi, di parmigiana di melanzane.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Venerdi' 11 giugno.

Messaggioda misskelly » 11 giu 2021, 8:18

:cool: Buongiorno :cool:

giornata leggermente velata, gradevole, uccellini che cinguettano rumorosamente :lol: :lol: :lol:

e le peonie fiorite ^rodrigo^ ....sono piante "progettate male" :ahaha: , fiori enormi e pesanti per steli esili e lunghi, su uno stelo più fiori a grappoli, mi aiuto legandoli ma non basta, i fiori pesato troppo e si appendono. :result^ sono state piantate più di 30 anni fa e producono ogni anno fuori stupendi. :fiori:
tra poco esplode la lavanda. :=:!
Allegati
WhatsApp Image 2021-06-10 at 16.42.12.jpeg
Peonie
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda miao » 11 giu 2021, 10:46

Buongiirno che bello la natura che si risveglia :fiori:
Siamo ritornati dalla spiaggia mare calmo e sole caldo tra pochi giorni ritorniamo a casa
Per pranzo avremo penne salmone e zucchine
Per secondo farò ancora il merluzzo
Buona giornata a tutte :fiori:
miao

Messaggioda Dida » 11 giu 2021, 10:53

Da me sono in piena fioritura lavanda, gelsomino (che profumo!), tagete, rose e ulivo. Al mattino si sentono uccellini trillare mentre verso mezzogiorno arrivano merli, corvi e cornacchie. I piccioni ci sono sempre mentre non si sentono piu' le tortore. Abbiamo anche qualche picchio e un cuculo.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda rosanna » 11 giu 2021, 11:54

Buongiorno ! che bello vedere la natura che si risveglia ! io non ho giardino al centro città . La grande pianta di gerani che ho sul balcone ha mantenuto la sua bella fioritura tutto l'inverno :D
attendo il parquettista per riparazioni dovute ad allagamento :shock: causato dai tubi di scarico della lavatrice o lavastoviglie.
Oggi aspetto mio figlio a pranzo : spaghetti ai frutti di mare poi verdure varie e macedonia di frutta
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda Clara » 11 giu 2021, 13:24

Buongiorno ^fleurs^

Qui al nord ovest le fioriture sono più ritardate,
la lavanda ha fatto un enorme cuscino e sta per fiorire.
Quando è in fiore è spettacolare, l'unico inconveniente è che si popola di api, vespe e calabroni
a caccia di nettare e bisogna stare alla larga :shock: :confused:
Anche il gelsomino ha iniziato la fioritura, e l'ulivo, le rose quasi sfioriscono,
ogni fiore ha il suo ciclo naturalmente,
quelle che non patiscono e sono sempre fiorite fino al gelo, chiedendo veramente poco, sono le begoniette,
per questo motivo le scegliamo per riemprire le varie ciotole.
Uccelli anche qui veramente tanti, a parte i piccioni e le tortore, che sono sempre in calore, anche d'inverno :shock:
abbiamo capinere, cincie, verdoni, usignoli, merli, allodole, passeracei vari, picchi, rondini, civette, tutti graditi,
un po' meno gradite le gazze e le cornacchie, aggressive e invadenti.

Rosanna auguri per le riparazioni, che sono sempre una gran seccatura :roll:

Annamaria già rientri? Ora che comincia il bel tempo? :D

Oggi pranzo freddo, prosciutto e melone e pomodori e mozzarella.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 11 giu 2021, 13:35

Buona n pomeriggio,

Giovanna, complimenti per le peonie, sono favolose! ^rodrigo^

Qui continua a fare bello e caldo, pure troppo ma oramai si è capito che è così: o freddo e piovoso o caldo forte! :result^

Tra un po’ riesco, vado a prendere Enrico che farò uscire in anticipo per poterlo portare alle prove della comunione che è prevista per domani mattina alle 10h30. Non mi pare vero, dopo quattro rinvii.

Rosanna, in bocca al lupo per le riparazioni, avere gli operai in giro è sempre una grande seccatura.

A tutte buon proseguimento di giornata :saluto:
TeresaV

Messaggioda miao » 11 giu 2021, 17:06

Eh si Clara facciamo sempre così rientriamo il 15 e poi ripartiamo il 15 Luglio Piacendo a Dio dopo che il 14 faro il richiamo del vaccino e speriamo bene
Intanto pur stando qui sento la mancanza di casa nostra abbiamo fatto già 3 settimane mi fa piacere rientrare a casa buona serata a tutte
miao

Messaggioda anavlis » 11 giu 2021, 18:57

Bellissima la tua peonia!
Nel mio piccolo ho il balcone fiorito! Gelsomino ( anche se mi piacerebbe quello arabo, dal profumo delicato e intenso con cui faccio il gelo di anguria) la vinca, le surfinie cascanti, gerani..
Ho acquistato una poltroncina da esterno, in memoria del mio terrazzo.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda