Venerdì 24 gennaio

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

Venerdì 24 gennaio

Messaggioda »

Buongiorno ^fleurs^

Splendida giornata con un'alba rosa spettacolare, cielo azzurro, montagne bianche,
prati bianchi di brina e... temperatura glaciale :confused:

Niente ufficio stamattina, pulizie domestiche.
Oggi saliremo in montagna, domani abbiamo un'assemblea condominiale,
e poi alcune cose da vedere e sistemare.
clara
Clara
MODERATORE

Re: Venerdì 24 gennaio

Messaggioda »

Buongiorno.
Nebbia, nebbione abbastanza fitta. Sicuramente dopo verrà il sole. Speriamo di vederlo.
Domani andremo a Genova.
La pasta al forno portata ieri sera da Greta ha avuto successo, la bimba leccava letteralmente il piatto.....abbiamo dovuto sgridarla.
Oggi non so cosa cucinare, il frigorifero è pieno ma a me andrebbe il giapponese.
Vedremo intanto la bilancia sale....uffa devo riprendere una dieta più salutare e muovermi di più.
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Buongiorno, oggi piove e noi ci siamo alzati presto perche' Franco stamattina ha una visita dal cardiologo con elettrocardiogramma. Speriamo vada tutto bene. Lui inizia ad essere un po' preoccupato per la sua salute. Si e' reso conto che non puo' piu' salire in montagna e che tante cose che prima faceva sono diventate pesanti. Meglio tardi che mai, io ero molto preoccupata che non capisse che l'eta' avanza e bisogna stare attenti. Stare in Italia e curare il giardino gli ha fatto capire tante cose. E per fortuna!
Stamattina approfitto della sua assenza per lavare i pavimenti e fare i bagni di fino.
Ieri sera il mio risotto ha avuto successo, il mio amico se ne e' mangiati due piatti. La figlia si e' data al dolce.
A pranzo avremo la scelta tra avanzo di gulash o mozzarella.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buongiorno,

il freddo è molto diminuito perché il cattivo tempo ha preso il sopravvento, pioviggina e soprattutto pioverà nel pomeriggio quando uscirò dal parrucchiere, ho appuntamento alle 13h30. : Sad :

Ho cucinato le fave che avevo nel congelatore per la minestra di pasta e fave di stasera, così per la cena dovrò solo cuocervi dentro gli spaghetti spezzati.

Esco, vado in palestra, auguro una buona giornata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Marghe ha scritto:La pasta al forno portata ieri sera da Greta ha avuto successo, la bimba leccava letteralmente il piatto...

Marghe come la fai la tua pasta al forno? Perchè ognuna ha la sua versione,
ed è interessante il confronto :D

Dida hai ragione, gli uomini sottovalutano i limiti dell'età che avanza e si rassegnano
difficilmente.
Anche Silvano, nonostante non abbia per fortuna particolari problemi,
non riesce più a fare certe cose come le faceva prima, si stanca
prima e si chiede anche il perchè :|? :roll: :lol:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Buon pomeriggio a tutte
Qui da noi è il contrario sono io che non mi rendo conto dei miei limiti al contrario Gaetano è più attento alle sue forze .Adele la mia prima figlia oggi compie 53 anni .
Mi sembra ieri che è nata ragazza molto attenta, lavoratrice ,affezionata alla famiglia : Love : La campionessa numero 1 per me ❤️le altre n 2 e n.3 :lol: ma sempre campionesse.
Ieri intanto mi ha sistemato la porta del microonde che mi slogava il pollice quando la premevo.
Anche lui molto datato una trentina d anni ma funziona ne ho approfittato per pulirlo dentro e fuori
Nel frattempo mi sono dedicata ai fuochi del fornello fatti bollire sul fuoco acqua sale e aceto poi strfinati con la retina funzionano meglio anche La cucina ha 27 anni una lofra
.funzionano bene.
Oggi ho fatto pasta al burro e parmigiano Gaetano con l olio evo e formaggio ,il resto delle polpette di petto di pollo di ieri le ho passate in padella.con rosmarino e un goccino di grappa non avendo il vino bianco.
Vengono molto delicate .
Vi auguro a tutte buon pomeriggio :fiori:
miao

Messaggioda »

Annamaria auguri a tua figlia !

Clara la pasta al forno come la chiamiamo noi sono le lasagne col ragù di carne.
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Stasera mangeremo ravioli parmigiano, burro e salvia poi arance e mandarini. Magari ci scappa anche un dolcetto.
Andro' a letto tardi, c'e' un bel film in spagnolo da vedere.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Torna a Il cavolo a merenda