Venerdi' 11 dicembre.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Venerdi' 11 dicembre.

Messaggioda Dida » 11 dic 2020, 9:04

Buongiorno, fa un freddo becco, intorno a me e' tutto un gelo.
Stamattina mercato grande al paese vicino, devo comperare della lana rossa per un golf per me che faro' confezionare.
Passero' poi dai verdurieri egiziani per porri, carciofi e datteri.
A pranzo carne secca e formaggio. Stasera vedremo.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Venerdi' 11 dicembre.

Messaggioda miao » 11 dic 2020, 10:44

Buongiorno :fiori:
il freddo anche qui si fa sentire fin nelle ossa
Oggi farei pasta e cavolfiore stasera vedremo
A tutte buona giornata *smk*minestra-pasta-cavoli-t21347.html#p281149 questa di teresa : Love :
miao

Messaggioda Marghe » 11 dic 2020, 12:11

Buongiorno !
Giornata nebbiosa !
Oggi si mangia merluzzo e cavolfiore romanesco che sa di bruciato perché ieri ho l’ho messo a cuocere a vapore ma senza acqua! :(((. Per fortuna ho sentito l’odore e ho salvato la pentola !
Margherita
Marghe

Messaggioda Clara » 11 dic 2020, 14:18

Buongiorno ^fleurs^ ,

E sì, le temperature sono un po' altalenanti, oggi nuovamente sottozero , e vabbè.

Forte il cavolfiore all'aroma di bruciato :cool: brava Marghe :lol:
Oggi per me niente di particolare in programma, devo andare in posta a spedire buste,
qualcosa di cartaceo ancora si fa circolare :result^

A pranzo omelette e verdure, c'era anche Alessandro non previsto,
quando è da solo si autoinvita :P
stasera boh!
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Donna » 11 dic 2020, 15:41

Marghe,
Martedì ho bruciato per ben due volte la zuppa di lenticchie. Alla fine, con quello che avevo recuperato, è venuta fuori una zuppa fume'

Stasera noi si va di hamburger con qualche verdura e patate alla paprika al forno
Mentre ho preparato un muscolo perché voglio farci il peposo alla Toscana da mangiare il giorno dopo.
Ieri è stato il 19esimo compleanno di mio figlio. Si è stupito molto di come sia passato molto più velocemente l'anno 18-19 che quello precedente.
Un bacione a tutte
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 11 dic 2020, 18:30

Buona serata,
ho recuperato un po' e foto con Rossella insieme a me e ad Ettore. Abbiamo condiviso viaggi e incontri insieme ad altri amici comuni. Terzigno (Napoli) Pompei Sanremo Triora Ischia ....
Alcune le girerò ai figli di Rossella.

Quanti ricordi!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 11 dic 2020, 18:34

Ancora auguri Donna al tuo giovanotto : Groupwave :
crescono in fretta eh : Love :
Sto bruciando spesso anch io pietanze ultimamente
Devo stare un po più concentrata su ciò che faccio
Oggi Gaetano ha calato Lui la pasta e sono rimasta un po' più a letto mi ha fatto la siringa di dicloreum
Il dolore al fianco gamba e inguine si era inacerbito : Sad : le farò per tutta la settimana stasera uova occhio di bue vedremo
Buona serata a tutte *smk*
PS ci fai vedere qualche foto Silvana : Love :
miao

Messaggioda rosanna » 11 dic 2020, 22:12

la richiesta di una buona pasta madre l'ho fatta . se me lo danno ok forse ci provo, altrimenti desisto come diceva Totò. : Thumbup :
oggi ho infornato quattro pani da mezzo kg , tutto regalato tranne uno
Allegati
IMG_8785.jpg
IMG_8785.jpg (30.14 KiB) Osservato 24 volte
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda Patriziaf » 12 dic 2020, 14:59

rosanna ha scritto:la richiesta di una buona pasta madre l'ho fatta . se me lo danno ok forse ci provo, altrimenti desisto come diceva Totò. : Thumbup :
oggi ho infornato quattro pani da mezzo kg , tutto regalato tranne uno

Bei pani, cuoci in pentola ?
Il lievito madre influisce molto , ma la tua bravura fa ancora di più. :clap:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 12 dic 2020, 21:28

Patrizia cuocio in pentola di ghisa ma poiché sono sempre due i filoni, l'altro lo cuocio fuori della pentola e metto una teglietta sul fondo con 4-5 cubetti di ghiaccio per non far formare subito la crosta e dare la possibilità di salire
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Torna a Il cavolo a merenda