laura-luna ha scritto:ok, grazie mille.....fatto l'uovo....evitata spatolatura sulla spianatoia ed è venuto benissimo.....800gr di cioccolata, ce la toglieremo la voglia???
e fammelo vedere no?
Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Rossella » 9 apr 2007, 15:06
laura-luna ha scritto:ok, grazie mille.....fatto l'uovo....evitata spatolatura sulla spianatoia ed è venuto benissimo.....800gr di cioccolata, ce la toglieremo la voglia???
da Rossella » 9 apr 2007, 15:36
Mariella di Meglio ha scritto:E queste sono le foto passo passo delle altre 2 uova che ho fatto, questa volta al latte.
una volta riempito cosi di cioccolata, cosa fai muovi lo stampo per ricoprire tutta la superfice e butti l'eccedenza? lo fai più volte per ispessire l'uovo?Mariella di Meglio ha scritto:
da Mariella di Meglio » 9 apr 2007, 15:43
da Rossella » 9 apr 2007, 15:47
Mariella di Meglio ha scritto:Si, una volta messo il cioccolato nello stampo, inizio a rotearlo, in modo che si distribuisca per bene e non ho bisogno di gettar via l'eccedenza. Quando mi sembra che lo strato più esterno inizi a solidificarsi, ma ho ancora del cioccolato fuso all'interno, aggiungo le nocciole grossolanamente tritate e continuo a girare lo stampo, finchè il cioccolato non si "muove"più.
da Mariella di Meglio » 9 apr 2007, 15:52
da Rossella » 12 apr 2007, 8:44
Mariella di Meglio ha scritto:Il diametro maggiore del mio stampo è di 25 cm ed io ho usato, in totale, 800 g di cioccolato, per le nocciole, sono andata ad occhio.
da Clara » 19 mar 2010, 14:37
da Clara » 1 apr 2012, 20:36
da Luciana_D » 3 apr 2012, 5:30
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee