Una torta per la festa di Maya

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Una torta per la festa di Maya

Messaggioda cinzia cipri' » 31 mag 2010, 21:37

Maya fa il compleanno sempre ad agosto (ovviamente...).
Non riesce mai a festeggiare con i bimbi, sempre e solo con gli zii, i nonni, gli amici di mamma e papà, tutti grandi.
In questi giorni, ci sono stati tanti compleanni a scuola e lei mi ha chiesto perché lei non può avere la sua festa.
La richiesta mi sembra pertinente e quindi che festa sia.
Vogliamo fare la festa questa settimana perché dalla prossima vengono spostati alle elementari, causa lavori a scuola e diventa un caos.
Maya vorrebbe una torta rosa o rossa.
Ricordo che è allergica alle proteine del latte, quindi non deve contenere burro, latte, yogurt, panna.
L'alternativa è usare prodotti di riso/soya o strutto invece del burro.
Le crostate non vengono buone, quindi escludiamola.
Se c'è da sistemare per trasformare la torta in milk free ci penso io, ma datemi qualche idea su cosa poter portare che sia magari anche bella a vedersi.
cinzia cipri'

Re: Una torta per la festa di Maya

Messaggioda Luciana_D » 31 mag 2010, 22:09

Potresti usare come base una Angel food cake ,tagliarla a strati e farcirla con una farcia ad hoc per Maya.Se hai voglia la ricopri con della pasta di zucchero e decori con fiorellini.Se vuoi ti passo in filmato per farla al volo(la pasta di zucchero).
Verrebbe stupenda :D
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 31 mag 2010, 22:19

Luciana_D ha scritto:Potresti usare come base una Angel food cake ,tagliarla a strati e farcirla con una farcia ad hoc per Maya.Se hai voglia la ricopri con della pasta di zucchero e decori con fiorellini.Se vuoi ti passo in filmato per farla al volo(la pasta di zucchero).
Verrebbe stupenda :D

Mentre leggevo la richiesta di Cinzia stavo pensando anch'io all'angel food rosa :D
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Luciana_D » 31 mag 2010, 22:35

Sandra,potrebbe farla rosa aggiungendo un poco di colorante alimentare evitando cosi' la copertura :D
Anche la farcia potrebbe essere rosa o di altro colore
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda cinzia cipri' » 1 giu 2010, 4:30

quindi angel food e poi ricoprirla con pasta di zucchero? dite dite...
cinzia cipri'

Messaggioda cinzia cipri' » 1 giu 2010, 6:47

invece della angel, la chiffon cake?
e poi... considerate che posso usare il latte di mandorla ad esempio o il burro di soya (che è molto più dolce del burro normale però)
cinzia cipri'

Messaggioda elisabetta » 1 giu 2010, 7:49

Una caprese al limone senza burro,glassata con glassa di zucchero rosa.Si può anche bagnarla leggermente con uno sciroppo di acqua,zucchero e poco succo di limone.
elisabetta

Messaggioda cinzia cipri' » 1 giu 2010, 8:38

elisabetta ha scritto:Una caprese al limone senza burro,glassata con glassa di zucchero rosa.Si può anche bagnarla leggermente con uno sciroppo di acqua,zucchero e poco succo di limone.

ho pensato anche alla caprese: oltretutto potrei sbizzarrirmi con le decorazioni...
cinzia cipri'

Torna a Carabattole e pignate