Lobster Roll ... di gran moda ma anche di gran gusto!!!!

Sono sempre più di moda i cibi made in USA, il lobster roll ha conquistato anche gli italiani che amano il cibo di strada, o quanto meno amano "paninazzi, hamburgher e hot dog"
.... e quindi visto che sono di questa tribù oggi ho portato a casa:
3 astici per 6 panini
6 panini da hot dog
il cuore più bianco di un sedano
una tazza di maionese
un po' di burro fuso
un po' di erba cipollina
Ho preparato la polpa di astice bollita in una terrina con maionese, con l'aggiunta di cuore di sedano ed erba cipollina.
Ho scaldato pane morbido da hot dog spennellandolo poi con burro fuso
quindi ho assemblato il panino con la polpa dell'astice condita e una foglia di lattuga
Il pane non dovrebbe essere tagliato del tutto, ma si dovrebbe cercare di creare una tasca in cui mettere gli ingredienti... un po' difficile, ma basta prenderci la mano
Infine alcune considerazioni:
A) è molto gustoso, ma non mi sognerei mai di sacrificare un bell'astice fresco: ottimo quello in vendita alla LIDL surgelato nell'acqua di cottura, uno dei prodotti della linea deluxe, nei volantini non è descritto, ma esiste ed è un piccolo lusso da 6,99 euro caduno
B)il burro deve essere di eccellente qualità, non facciamo risparmi su questo.
C) facciamoci noi la maionese, magari per stabilizzarla un po' mettiamo un cucchiaio di quella in vasetto (il sedano fa presto a rendere un po' di acqua)
D) il panino è difficile da trovare buono, non vale la pena sprecare questi ingredienti con prodotti confezionati e dalle mie parti non sempre i panifici hanno il formato da Hot Dog ... e allora chi riesce lo faccia in casa!!! (.. ehmmm a me non vengono mica tanto però...