Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da adele »
da AleTitti »
da TeresaV »

da TeresaV »

da Rossella »

Accendere, quindi, il forno a 200 gradi con una teglia nel ripiano centrale. Spennellare la treccia con del latte e (se piace) con zucchero semolato e zucchero in granella.
Quando il forno è a temperatura aiutandosi con la carta forno spostare la treccia sulla teglia calda e lasciar cuocere per 10 minuti a 200 gradi, abbassare in seguito a 180 fino a bella coloritura

da adele »
TeresaV ha scritto:Adele,
questa ricetta è molto interessante e la tua esecuzione è come sempre magistrale.![]()
Adesso capisco perché aveva riscosso così tanto successo![]()
Grazie per averla condivisa con noi!

da adele »
Rossella ha scritto:Esecuzione perfette, applausi a piene mani a entrambe
Accendere, quindi, il forno a 200 gradi con una teglia nel ripiano centrale. Spennellare la treccia con del latte e (se piace) con zucchero semolato e zucchero in granella.
Quando il forno è a temperatura aiutandosi con la carta forno spostare la treccia sulla teglia calda e lasciar cuocere per 10 minuti a 200 gradi, abbassare in seguito a 180 fino a bella coloritura
Se invece di utilizzare una teglia, si usasse la tavella refrattaria, pensate che la trasmissione di calore potrebbe essere troppo "aggressiva"?
Doppio Grazie a entrambe![]()
da Rossella »
adele ha scritto:Rossella ha scritto:Esecuzione perfette, applausi a piene mani a entrambe
Se invece di utilizzare una teglia, si usasse la tavella refrattaria, pensate che la trasmissione di calore potrebbe essere troppo "aggressiva"?
Grazie Rossella!!!!!
La trasferisco su teglia calda per favorire la crescita verso l'alto e non il larghezza, ho paura che la refrattaria sia troppo forte.

da AleTitti »
TeresaV ha scritto:Ale,
che mollica! Bravissima come sempre!![]()
Questa briosche alla panna è da provare!
![]()
P.S. grazie

da anavlis »
a Brescia mi porterò la farina (sono una pazza) così ho chi mangia simile delizie
da AleTitti »
Rossella ha scritto:Esecuzione perfette, applausi a piene mani a entrambe

da AleTitti »
anavlis ha scritto:ragazze mie complimenti!!!!!!![]()
a Brescia mi porterò la farina (sono una pazza) così ho chi mangia simile delizie

da Clara »
da Rossella »
Clara ha scritto:Grazie Adele e grazie Ale![]()
Bravissime tutte due![]()
![]()
![]()
Questa treccia mi piace tantissimo, ed è anche alla mia portata, la proverò

da AleTitti »
![]()
![]()

da adele »
![]()
![]()

da Luciana_D »
da AleTitti »
Luciana_D ha scritto:Abbiamo una nuova amica con il pollice per i lievitati![]()
![]()
![]()
Grande fetta.Sembra zucchero filato

da adele »
Luciana_D ha scritto:Abbiamo una nuova amica con il pollice per i lievitati![]()
![]()
![]()
Grande fetta.Sembra zucchero filato

da Clara »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee