due patate a pasta gialla lessate e schiacciate con lo schiacciapatate, 500 gr di spinaci lessati, strizzatissimi e tritati fini, circa 50 gr di burro, 2 uova piccole (io ho usato un uovo grande e mezzo...sbattuto il primo uovo come per frittata, l'ho aggiunto all'impasto...ma siccome mi sembrava poco, ne ho sbattuto un altro e ne ho usato la metà...), due bei pugni di parmigiano grattugiato, sale, noce moscata. Ho imburrato degli stampini monoporzione della cuki e li ho cosparsi di pangrattato.Messa una bella cucchiaiata del composto di patate e spinaci, ho aggiunto un dadone di casciotta di Urbino e ricoperto con altro composto.Cosparso di pangrattato e parmigiano e fiocchetti di burro.In forno per circa mezzora a 200 gradi...almeno nel mio.Per accompagnare funghi porcini trifolati (ovviamente surgelati:1 bustina di porcini surgelati della valle degli orti).
Autocritica:col senno di poi metterei al centro un pezzo di stracchino, oppure un bel tocco di gorgonzola...sarà per la prossima volta!