grazie
Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da ddaniela »
da gis »
da ddaniela »
da gis »
da M.Giovanna »

da Sandra »
da ddaniela »
Sandra ha scritto:Mia nonna(bolognese anno 1859) , mia mamma(1900) , mia zia (1919)lo hanno sempre fatto crudo, ma per carita' lo so che c'é chi cuoce.Da sola non mi sono mai divertita a farli ma con mia zia si.Purtroppo con lei si va ad occhio quindi:
pari peso di:
lombo di maiale
prosciutto crudo
mortadella
da M.Giovanna »
da miao »
, na' specialita' complimenti alle bolognesi, purtroppo non ho trovato la gallina faraona ed ho utilizzato una gallina , normale, vi metto la foto e Sandra non ridere ti prego lo so' che sei bravissima tu !! 
e a me e a noi... e a tutti!!!!!

da Sandra »

da Donna »
da susyvil »
.....sei stata troppo brava!
....quanto tempo hai impiegato per farli?
da miao »
Io ti ringrazio, esso va' soprattuto alla mia buona volonta, non ci ho impiegato molto Assunta, ho seguito le istruzioni, sopra citate e guardato attentamente il video , per tre persone l'impasto per la pasta e' con due uova e 200g. di farina, mentre per il ripieno l'ho preparato la sera prima come da indicazioni,,al mattino ho messo a fare il brodo e uala' il gioco e' fatto, solo che non sono venuti perfetti varie forme e grandezze ...devo fare un po' di pratica, grazie comunque per i complimentisusyvil ha scritto:Annamaria!.....sei stata troppo brava!
....quanto tempo hai impiegato per farli?

da miao »
Donna ha scritto:io mi sono già messa daccordo con la mia vcina di casa! Li faremo insieme!
brava Annamaria! tortellini napoletani doc!
a Bologna certamente non li fanno come li ho fatto io
poi a mangiarli si e' ancora piu' veloci

da anavlis »
da anavlis »
da Clara »
anavlis ha scritto:Avrei delle erbette da cuocere che potrei aggiungere...in fondo quelli del plin la prevedono.
Che ne pensate?
da anavlis »

da Sandra »
da Clara »
Sandra ha scritto:C’è scritto tortellini bolognesi !!!!!
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee