Scusate ma io mi debbo convincere del perchè delle cose
Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da anavlis »
da susyvil »
rosanna ha scritto:silvana per la fetta devi aspettare, due delle tre torte le ho regalate e la terza e' in freezer .
la ricetta del pds e' di lucia di pane e burro che dice :
...''Io ho usato una ricetta postata su Coquinaria da Pane&burro e la posso solo definire perfetta: si ottiene un pan di spagna alto,soffice e che si mantiene morbido a lungo.
Il lievito aiuta e dà sicurezza nella preparazione,nonostante nel vero pan di spagna non dovrebbe essere presente''
Quello di mannori per es. e' duro
da anavlis »
susyvil ha scritto:Ros, sono interessata alla ricetta di Mannori, potresti darmela per favore?![]()
Per l'uso che ne devo fare, mi serve proprio un pan di spagna con quella consistenza!
da susyvil »
anavlis ha scritto:susyvil ha scritto:Ros, sono interessata alla ricetta di Mannori, potresti darmela per favore?![]()
Per l'uso che ne devo fare, mi serve proprio un pan di spagna con quella consistenza!
Assunta credo sia questa pandispagna di MannoriRosanna dovrebbe essere al corso sui lievitati che tiene Francesca Morandin e quindi potrebbe leggerti solo questa sera.

da rosanna »
da Luciana_D »

da anavlis »
rosanna ha scritto:Io l'avrei chiamata ''Torta sacher, ovvero simil , slurp !'' ..ma non e' molto bello come nome .
da rosanna »
da Luciana_D »
da anavlis »
da rosanna »
da ugo »

da stroliga »

da rosanna »
da Cdarco »
Complimenti!! 
da anavlis »
rosanna ha scritto:Licianon si puo' , e' stata pubblicata da Pinella che l'ha adattata ai suoi gusti . Chocopin e' una idea
da Sandra »
da anavlis »
Sandra ha scritto:Chiamatela come volete..io la sogno di notte con tutto quel cioccolato!!!Il cielo di Stefania con la luna ed i pianeti ed io che mangio la torta di Rosanna

da rosanna »
da Gaudia »
rosanna ha scritto::lol:yess, ci mettiamo la testa dentro come con le cassatedde ? partecipazione totale anima e corpo ? ve ne farei due diverse.. la torta cioccolato e nocciola e' superioreQUESTA per intenderci, la sto portando avanti per domani sera, cena di compleanno di mia cognata .
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee