Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Sandra »
da Luciana_D »
Sandra ha scritto:Vero un gran classico anche qui( Francia)!!!Da farsi sicuramente anche e soprattutto con ananas fresco.Se la si vuole decorare ho visto spesso mettere una ciliegia candita nel buco dell'ananas come suggerito da Stefania:D Anche l'aggiunta di rum sta bene!!
da laCarmen »
da Luciana_D »
laCarmen ha scritto:Questa ricetta mi solletica dei bei ricordi di un periodo che non c'è più ... fu il primo dolce che preparai quando ancora sapevo fare molto meno di quello che so fare ora (che non ho imparato neanche metà di quello che dovrei ancora imparare), subito dopo il matrimonio ... anche io aggiunsi il succo dell'ananas sciroppata e preparai il caramello sul fondo ... oggi compro l'ananas e replico!

da Luciana_D »
Giulia(zecca) ha scritto:Complimenti luciana
da FlaviaR »

da Luciana_D »

da Rossella »
Luciana_D ha scritto:Che risultato Flavia![]()
![]()
![]()
Felice che ti sia piaciuta![]()
Ehm,credo di essermi spiegata maleLa ciliegina andrebbe messa quando monti il dolce,ossia sul fondo.
Per tutto il resto 10 e lode
ma le ciliegine in ricetta non le trovo 
da Sandra »

da Luciana_D »
Rossella ha scritto:Luciana_D ha scritto:Che risultato Flavia![]()
![]()
![]()
Felice che ti sia piaciuta![]()
Ehm,credo di essermi spiegata maleLa ciliegina andrebbe messa quando monti il dolce,ossia sul fondo.
Per tutto il resto 10 e lode
Sarò cecata,ma le ciliegine in ricetta non le trovo
![]()
Flavia, se continui a cucinare cosi tutti i giorni, la nika non ne vorrà sapere...ma chi glielo fà fà![]()
da FlaviaR »

da PierCarla »
da flokkietta »

da Luciana_D »

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee