Ragazze grazie, giuro che mi fate emozionare!

...però i suoi difettucci questa torta ce l'ha, e voi come al solito siete troppo buone!
Ed ora passo ad elencarvi tutto il procedimento che ho seguito, vi avviso subito che è luuuuuungo!!!
Come avete visto sono partita qualche giorno fa con la realizzazione delle rose in pdz per la decorazione, le ho preparate con pdz bianca che poi ho provveduto a tingere
con un colore in polvere color oro.
1) Giovedì scorso, intorno alle 14, ho preparato 2 pan di spagna, uno del diam. di 32 cm e l'altro di 24 cm., utilizzando queste proporzioni: per ogni uovo, 50 g di farina e 50 g di zucchero.
Per la teglia di 32 cm ho adoperato 10 uova, per quella da 24 sono state sufficienti 5 uova grandi.
2) Alle ore 19 dello stesso giorno ho preparato la crema pasticcera con 1 litro e 1/2 di latte, a meta della crema ancora calda ho aggiunto del cioccolato fondente, una volta raffreddate le ho alleggerite con poca panna montata.
3) La sera stessa, intorno alle 23, ho tagliato i 2 pan di spagna in tre dischi. Ho rivestito le teglie che avevo utilizzato per la cottura con pellicola trasparente.
Ho montato le torte con le creme direttamente nelle teglie, questo mi ha consentito di ottenere una forma perfetta.
Le ho trasferite in frigorifero tutta la notte.
4) Il venerdì mattina ho sformato la torta grande capovolgendola sul vassoio da portata.
Ho ricavato da un cartoncino un cerchio di 24 cm di diametro, l'ho completamente rivestito con carta d'alluminio, l'ho poggiato sulla teglia piccola e capovolgendo ho sformato la torta piccola.
Ho rivestito completamente le torte con uno strato di panna montata, in questa operazione sono stata attentissima a lisciare bene la superficie, altrimenti con il rivestimento della pdz vengono a galla tutti i difetti e l'aspetto non sarà uniforme.
Ho rimesso le torte in frigo fino al pomeriggio.
5) Il venerdì pomeriggio ho steso la pdz e ho rivestito le 2 torte.
Per il montaggio della torta a 2 piani vi rimando a questo filmato, non riuscirei con le parole a farvi capire come ho fatto!
http://www.youtube.com/watch?v=03T-cHwCkcc6) ho preparato la ghiaccia reale e,
maldestramente,

ho decorato i bordi della base, poi ho attaccato le perline dorate.
Con la stessa ghiaccia ho attaccato le roselline e le altre decorazioni.
Ed ora vi mostro la fetta, fotografata poco fa, l'ultimo pezzetto rimasto!