Ingredienti
800 g di mele Deliziose
180 g di farina 00
120 g di zucchero semolato
50 g di fecola di patate
100 g di burro fuso
2 uova
50 g di latte
100 g di uvetta sultanina
10 g di lievito per dolci
Buccia grattugiata di 1/2 limone
1/2 baccello di vaniglia
4 cucchiai di Rum
Un pizzico di cannella in polvere
Un pizzico di sale
Preparazione
Mettete l'uvetta nel Rum e lasciatela ammollare. Sbucciate e private del torsolo le mele, tagliatele a fettine e spruzzatele man mano con succo di limone per non farle annerire, unite un pizzico di cannella e mescolate.
Setacciate la farina, la fecola e il lievito in una ciotola. Mescolate il burro fuso con lo zucchero, il latte, le uova, la buccia di limone grattugiata, i semi di vaniglia e un pizzico di sale. versate il composto sulla farina e mescolate fino ad amalgamare perfettamente poi, aggiungete gran parte dell'uvetta ben strizzata.
Versate il composto in una teglia di 22 cm di diametro imburrata ed infarinata, cospargete con le mele facendole affondare nell'impasto e ricoprite con l'uvetta rimasta.
Trasferite in forno preriscaldato a 180°C per circa 45 minuti. Utile la prova stecchino.
Ho chiamato Susy per avere conferma delle misura della teglia, non ero riuscita a infilare nello stampo tutte le mele affettate, me ne erano avanzate parecchie. Ho usato mele annurche , le mie preferite. Ok 22 cm di diametro e allora ? Lei ci era riuscita..
Susy dice che le mele andrebbero divise in quattro spicchi e poi ogni spicchio in tre fettine , tagliando senza arrivare fino in fondo . Ok per la prossima volta farò così . Ho mangiato un quarto di torta
... Semplicissima e buonissima. Grazie Susy ! 
complimenti a voi due

che meraviglia