Le decorazioni della torta sono fatte con Fondente di Marshmallows la cui ricetta e relative spiegazioni ho trovato
qui sul sito di Cookaround.
Il MMF può essere preparato con largo anticipo perchè, se conservato ben chiuso in un barattolo ermetico, dura almeno un paio di mesi. Io l'ho preparato una settimana prima.Poi, nel corso della settimana ho preparato i fiori perchè si asciugassero bene. Un paio di giorni prima ho fatto il pandispagna (4 uova, 110 g di farina+20 g di fecola, 130 g di zucchero e un pizzichino di sale) perchè si assestasse e si potesse tagliare senza problemi. L'ho farcito il giorno prima con due strati di crema mescolata a mascarpone e pezzetti di cioccolata, l'ho fatto riposare un paio d'ore in frigo ed infine l'ho ricoperto con il MMF steso con il mattarello e ho decorato con i fiori. Di nuovo in frigo fino al consumo.
La copertura di MMF mantiene la giusta consistenza, non diventando affatto dura e, per come me l'aspettavo, non era neanche troppo stucchevole. Inoltre, la trovo più facile da lavorare della pasta di zucchero. Rispetto alla ricetta di Cookaraund consiglio di aggiungere qualche cucchiaio d'acqua in più nella fase di scioglimento dei marshmallows, perchè altrimenti non si riesce a lavorarli bene.
Se vi interessano altri dettagli, sono a disposizione. Grazie!
Un bacio