Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da rosanna »
da Gaudia »
da rosanna »
da Gaudia »
rosanna ha scritto:hai ragione Gaudia !
Mia nuora ha capito che non è una passeggiata
da Rossella »
Gaudia ha scritto:rosanna ha scritto:hai ragione Gaudia !
Mia nuora ha capito che non è una passeggiata
E meno male![]()

da rosanna »

da Rossella »
rosanna ha scritto:Per partire
2 l latte
2 l panna
N. 70 uova
Gelatina 20 gr.
Ciocc fondente kg. 1,100
Ciocc latte kg, 1,300
2 kg zucchero
![]()
Ingredienti per il cremoso 47 euro

da Luciana_D »

da rosanna »
da Luciana_D »
rosanna ha scritto:La Meringa all'italiana che sarà il collante la posso fare prima e tenere in frigo per due tre gg? Mi pare di sì
da rosanna »
da Luciana_D »
rosanna ha scritto:oggi ho preso altre suppellettili per decorazioni e tanto ancora .Stanotte Ho fatto 3 kg e 1/2 di sabbia, non credo che basti. Ho trovato alla Metro i pain croute Lazzaroni , buonissimi da mangiare , ancora troppo intensi di colore, ho inserito nella sabbia anche fiocchi di avena che sono quasi bianchi .
Il vassoio grande non l'ho trovato, ho preso da le Roy Merlin un rettangolo di compensato, l'ho rivestito su un lato di bianco e dato una mano di smalto bianco al bordo. Domani dovrei partire con la lavorazione. Non ho mai fatto tanta fatica a fare un dolce , che di per sé è facile : un pandispagna ed un cremoso . è il resto che impegna

da Patriziaf »
da rosanna »
da TeresaV »

da rosanna »
da Patriziaf »
rosanna ha scritto:dici bene in bocca al lupo, Teresa ! Al solo pensiero che Maria Francesca, la sorellina di Nicoletta, vuole la torta a forma di casa alla sui a festa a settembre, mi fa venire voglia di partire![]()
Ma una bella torta mimosa nessuno la vuole più?
da Rossella »
rosanna ha scritto:dici bene in bocca al lupo, Teresa ! Al solo pensiero che Maria Francesca, la sorellina di Nicoletta, vuole la torta a forma di casa alla sui a festa a settembre, mi fa venire voglia di partire![]()
Ma una bella torta mimosa nessuno la vuole più?

da rosanna »
da rosanna »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee