torta cocco e nutella

Ricette di pasticceria

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

torta cocco e nutella

Messaggioda alexs » 31 gen 2009, 20:34

ciao a tutti, scusate per la mia assenza ma veramente avrei bisogno di giornate di 30 ore per arrivare a fare tutto,ora ho fatto una capatina al volo per mettervi al corrente del mio ultimo esperimento di pasticceria, da urlo
torta cocco e nutella
250 gr di margarina
250 gr di farina
250 gr di mandorle
250 gr di zucchero
250 gr di uova
5 gr di lievito paneangeli
nutella e farina di cocco

si lavora a crema la margarina con lo zucchero, quando ha preso la consistenza della crema si aggiungono le uova intere una alla volta, poi si aggiungono le mandorle passate al frullatore grossolanamente ed infine la farina setacciata con il lievito, si imburra una tortiera e vi si versa il composto, si inforna a 180° per 45' circa, si sforna e si mette la torta su un piatto e quando ancora è bollente si butta sopra la nutella e la si ricopre, poi date una ricca spolverata di cocco, fate raffreddare e poi mi direte, ciao e un bacio a tutti *smk*
sorridi al mondo e vedrai che anche lui ti sorriderà!

il mio nuovo blog dove si nutre il cuore e la panza....
alexs

Re: torta cocco e nutella

Messaggioda Rossella » 31 gen 2009, 21:01

alexs ha scritto:ciao a tutti, scusate per la mia assenza ma veramente avrei bisogno di giornate di 30 ore per arrivare a fare tutto,ora ho fatto una capatina al volo per mettervi al corrente del mio ultimo esperimento di pasticceria, da urlo
torta cocco e nutella
250 gr di margarina
*smk*

l'utilizzo della nutella preferiremmo si evitasse di promuoverla sul nostro forum di cucina , potresti invece provare a farti da te della buona crema gianduia ...tra le tante c'è quella di fabio fongoli o questa di Alessandro Berloffa
per quanto riguarda l'utilizzo della margarina , non sarebbe meglio utilizzare del burro, :|? eccetto che tu non segua una dieta alimentare particolare!!!
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda alexs » 1 feb 2009, 9:26

ops, mi dispiace, no non seguo nessuna dieta ma erano le cose che avevo in casa, riguardo alla crema di gianduia provero, ciao e scusate ancora : Hurted :
sorridi al mondo e vedrai che anche lui ti sorriderà!

il mio nuovo blog dove si nutre il cuore e la panza....
alexs

Messaggioda adriana » 1 feb 2009, 16:29

Alexs, ti prego non scusarti: questa torta sa già di buonissimo solo a leggerla!
Grazie *smk*
Adriana
adriana

Torna a Doce Doce