Il problema è che a me i dolci con solo cacao non piacciono, mi sembra che manchi qualcosa... il burro di cacao

Così ho preso la ricetta di un cake al cioccolato che conservavo da tempo (sul retro della bustina del lievito PaneAngeli), ho fatto le mie solite modifiche (minime) e dentro ci ho piazzato il cuore al cocco. Ma non contenta ho deciso pure di farla col buco sta torta

Ecco la semplicissima ricetta
Torta al cioccolato e cocco
250 g di burro
200 g di zucchero
4 uova
100 g di cioccolato fondente
200 g di farina 00
100 g di amido di frumento
40 g di cacao amaro
1 bustina di lievito in polvere
2 cucchiai di latte (o 2 c.ai di rum)
Vaniglia
Ripieno al cocco
100 g di farina di cocco
100 g di zucchero
1 albume
1 cucchiaino di fecola/amido
2-3 cucchiai di panna liquida
Procedimento
Montare il burro morbido con lo zucchero e con i semini grattati dal bacello di vaniglia.
Aggiungere un uovo alla volta sbattendo per alcuni secondi prima di inglobare il seguente.
Incorporare il cioccolato grattugiato e la farina setacciata insieme all'amido e al lievito ed i cucchiai di latte o liquore.
Per il cuore di cocco: montare a neve ben ferma gli albumi con un pizzico di sale. Aggiungervi la farina di cocco, lo zucchero e la panna.
Versare metà del composto al cioccolato in uno stampo a ciambella di 26 cm di diametro. Fare con il cucchiaio un piccolo canale al centro dove andrete a versare il composto di cocco e ricoprire con l'impasto al cioccolato avanzato.
Cuocere a 180 gradi nella parte medio bassa del forno per circa 60 minuti.
Decorate con zucchero a velo.