Secondo me sei sulla buona strada, tengo a precisare che non sono cosi esperta, in ogni modo guarda la glassa che faccio per la cassata Siciliana, (uso lo zucchero a velo)ti ha passato il link Sandra, devi fare attenzione a tenerla a una certa consistenza tanto da poterla utilizzare con una sac a poche , o con un cornetto a punta fine per scrivere sopra.
Devi aggiungere le gocce di limone gradualmente, fino ad avere la consistenza desiderata, se ne metti un pò di più, aggiusta il tiro aumentando con lo zucchero a velo.
ti mostro una glassa reale che ho salvato diverso tempo, potresti sbizzarrirti anche con delle decorazioni, secondo me potresti usarla anche direttamente sulla tua torta, dovresti fare delle prove su carta.
"
glassa reale di Marcy di
coquinaria.60 gr di albume
250 gr di zucchero a velo setacciato
il succo di 1/2 limone.
Montare a neve ferma l'albume. Poi aggiungere un poco alla volta lo zucchero a velo setacciato.
continuare a montare. aggiungere con un cucchiaino il succo di limone pian piano e continuando a montare.
La consistenza deve essere molto soda.
Mettere in una sac a poche con beccuccio tondo fine.
posizionare i diesgni sotto un foglio di carta forno e disegnare i contorni. Lasciali asciugare.
Poi prepari tante ciotoline dove ci metti un poò di glassa reale e poi colori ogni ciotolina con dei colori alimentari e diluisci un pochino la glassa con delle gocce di acqua. Deve avere una consistenza fluida.
Adesso le decori a piacere o tutte di un colore o mettendo più colori. Con uno stuzzicadenti puoi "tirare " il colore e creare degli effetti.
Lasciale asciugare almeno una notte.
nb la glassa nelle ciotoline devi tenrla coperta con pellicola perchè si secca velocemente.
Il mattino dopo prendi un libro e lo apri. ci metti della carta da forno piegata in modo che si crei una V.
Con della glassa reale bianca che avrai tenuto da parte fai il corpo. Ci appoggi le ali che saranno sostenute dal libro. poi ci fai il priulino della testa. Io non avevo le antenne...ho fatto senza.
Lascia asciugare per circa 1 ora
Sono pronte.
Qaundo devi posizionarle sulla torta metti un pò di glassa e le appiccichi."
se ne parla anche
quip.s.
guarda il link di coquinaria

per il resto della torta, non ho capito se vuoi modificare qualcosa