Ho trovato questa torta fantastica!!!!
Ricca di profumi e sapori, l'interno, soffice come una nuvola!!
La ricetta originale prevede la copertura della superficie con marmellata di arance, io ho optato per le fragole!
Ho ricavato le dosi per una tortiera di 24 cm dividendole per 4.

Ingredienti
250 g di burro morbido
250 g di zucchero a velo
1 baccello di vaniglia
62, 5 g di mandorle in polvere
50 g di tuorli
125 g di uova intere
30 g di liquore Strega
62,5 g di fecola di patate
62,5 di farina di mais macinata finemente
62,5 g di farina 00
2,5 g di lievito per dolci
Montate a spuma il burro morbido con lo zucchero a velo e la vaniglia, aggiungete le mandorle in polvere in polvere e mescolate. Battete leggermente le uova intere ed i tuorli, incorporatele delicatamente al composto, un poco alla volta e sempre aspettando che si amalgamino perfettamente prima di inserire il quantitativo successivo, poi, unite il liquore. Versate a pioggia la fecola di patate, la farina 00, la farina di mais ed il lievito precedentemente setacciati almeno 2 volte. Versate il composto in una tortiera di 24 cm di diametro imburrata e spolverata con farina di mais, trasferite in forno già caldo e cuocete a 180° per circa 45/50 minuti.
Per la composta di fragole
300 g di fragole
150 g di zucchero
1 cucchiaio di succo di limone
Tagliate le fragole a pezzi, mettetele in una pentola con fondo spesso assieme allo zucchero e al limone. Fate cuocere per circa 30 minuti, mescolando spesso, o comunque fino a che il composto avrà raggiunto la giunta consistenza.
Poggiate sulla superficie della torta un anello di acciaio lasciando libero 1 cm lungo tutto il bordo, colate all'interno la composta bollente e distribuitela uniformemente.
Decorate la torta spolverando dello zucchero a velo lungo il bordo, posizionate della granella di pistacchio al centro e completate con una fragola.