poi l'ho verniciato di cioccolato fondente!!!
Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da silvadibe »

da Luciana_D »

da Clara »
da silvadibe »
da ginnolo »
da Clara »
da Etta »
ginnolo ha scritto:bel torrone! di consistenza com'è? io sto facendo delle prove per creare quello duro a giorni se va tutto bene scriverò ricetta e procedura!
da nicodvb »
da silvadibe »
Etta ha scritto:ginnolo ha scritto:bel torrone! di consistenza com'è? io sto facendo delle prove per creare quello duro a giorni se va tutto bene scriverò ricetta e procedura!
Benissimo,lo cerco da anni...che ricetta stai provando?
da ginnolo »
silvadibe ha scritto:Etta ha scritto:ginnolo ha scritto:bel torrone! di consistenza com'è? io sto facendo delle prove per creare quello duro a giorni se va tutto bene scriverò ricetta e procedura!
in questi giorni devo rifare il torrone ma userò la ricetta che è sopra,voglio andare sul sicuro! poi vorrei sperimentare questa:
http://www.youtube.com/watch?v=0F0mzYfI ... re=related
magari faccio metà dose!!
il torrone della foto lo abbiamo tagliato ieri,era buono!non è duro neanche mollo ma neanche colloso !!!!
però è come per il panettone se si aspetta un pò di giorni si amalgamano i sapori ed è migliore!! tanto ne sono 8 gli ultimi saranno i più buoni!! mio genero ha detto che al gusto è migliore di quello comprato da D'Alessandro (nota cioccolateria -pasticceria del centro ) comprato a 10 euro !!!
ciao Gianni,io sono la Silvana di San Silvestro! ricordi sei venuto un paio di volte a trovarmi!! complimenti per il tuo blog,un saluto anche a tua moglie!!
un salutone anche a Nico!! magari la prossima volta che c'incontriamo ti faccio anche un bel torrone!!!
da silvadibe »
ginnolo ha scritto:silvadibe ha scritto:Etta ha scritto:ginnolo ha scritto:bel torrone! di consistenza com'è? io sto facendo delle prove per creare quello duro a giorni se va tutto bene scriverò ricetta e procedura!
in questi giorni devo rifare il torrone ma userò la ricetta che è sopra,voglio andare sul sicuro! poi vorrei sperimentare questa:
http://www.youtube.com/watch?v=0F0mzYfI ... re=related
magari faccio metà dose!!
il torrone della foto lo abbiamo tagliato ieri,era buono!non è duro neanche mollo ma neanche colloso !!!!
però è come per il panettone se si aspetta un pò di giorni si amalgamano i sapori ed è migliore!! tanto ne sono 8 gli ultimi saranno i più buoni!! mio genero ha detto che al gusto è migliore di quello comprato da D'Alessandro (nota cioccolateria -pasticceria del centro ) comprato a 10 euro !!!
ciao Gianni,io sono la Silvana di San Silvestro! ricordi sei venuto un paio di volte a trovarmi!! complimenti per il tuo blog,un saluto anche a tua moglie!!
un salutone anche a Nico!! magari la prossima volta che c'incontriamo ti faccio anche un bel torrone!!!
Ciao Silvana, dove li hai trovati i pistacchi non salati?
da ginnolo »
Etta ha scritto:ginnolo ha scritto:bel torrone! di consistenza com'è? io sto facendo delle prove per creare quello duro a giorni se va tutto bene scriverò ricetta e procedura!

da Etta »
da anavlis »

da Rossella »

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee