Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da MEB »
da cinzia cipri' »
da Sandra »
MEB ha scritto:Vorrei provare a fare il torrone ma mi servirebbe il termometro per lo zucchero ... non possedendolo, e non intendendo comperarlo apposta, che ne dite se uso quello a spillone per gli arrosti - dico meglio di niente - ? o non c'entra proprio niente ?![]()
da MEB »
da MEB »
!!!
) e ho messo tutto in uno stampo e poi in frigor ... ma giusto per vedere che fine faceva ( buttare ora o buttare domani non cambia niente ...)
da Sandra »
da MEB »
Sandra ha scritto:Mi spiace MEBtemo sarebbe meglio che tu comperassi un termometro a sonda,vedrai che amortizzerai il costo,é utilissimo e precisissimo,credo proprio che il tuo problema siano state le T.Forse provero' anch'io ,mi piacerebbe fare il torrone che ricetta hai seguito?
Grazie!!
da Stefano S. »
da Sandra »
Stefano S. ha scritto:Il fatto è che il termometro da forno o da arrosto è tarato per temperature più alte, e a quelle più basse non è preciso.
Così mi avevano spiegato tempo fa in un bel negozio di casalinghi di Firenze.
da Rossella »
MEB ha scritto:Sandra ha scritto:Mi spiace MEBtemo sarebbe meglio che tu comperassi un termometro a sonda,vedrai che amortizzerai il costo,é utilissimo e precisissimo,credo proprio che il tuo problema siano state le T.Forse provero' anch'io ,mi piacerebbe fare il torrone che ricetta hai seguito?
Grazie!!
Ho seguito questa ricetta ( non so da dove venga , l'avevo salvata tanto tempo fa e mi sembrava la piu' semplice tra le diverse che avevo )
250 gr di zucchero, 300 gr di miele, 100 gr di mandorle, , 3 albumi, fogli di ostia, un bicchiere d'acqua, una bustina di vanillina
Tostare leggermente le mandorle, scaldare il miele a 120 gradi. Preparare uno sciroppo di acqua e zucchero e scaldarlo a 140 gradi ( è pronto quando una goccia in acqua fredda forma una pallina ) . Unire il miele caldo allo sciroppo, battere gli albumi a neve ferma con la vanillina e aggiungerli al composto sul fuoco mescolando dall'alto verso il basso.Aggiungere le mandorle e versare in uno stampo foderato con le ostie.
Quando riprovero' ( se riprovero' ) portero' il miele solo a bollore e lo zucchero nello stato in cui fa la pallina.
Mi raccomando usa una pentola bella capiente per lo sciroppo di zucchero perchè poi unendo il miele e gli albumi, nonchè le mandorle, viene parecchia roba e si fa fatica a girare bene ...

da Cosmopolita »
da sheikyerbouti »
da Sandra »
da Sandra »
da sheikyerbouti »
Sandra ha scritto:Trovato in Italia costa anche meno il Mastrad
Mastrad F73000, Termosonda per cottura

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee