anavlis ha scritto::mazza: ancora non sono riuscita a trovare quella tonda, pensa questi!
tesò se proprio non resisti QUI
Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Rossella »
anavlis ha scritto::mazza: ancora non sono riuscita a trovare quella tonda, pensa questi!

da rosanna »
Elisabetta mi ha detto di sbattere un poco l'uovo (e mezzo) con il latte, di farlo riposare per 30 minuti e poi di aggiungerlo poco alla volta al cioccolato/panna alla fine (per non avere bollicine in superficie). E' venuta lucida. l'ho portata d una cena a roma insieme ad un'altra crostata fatta con chantilly e decorata con una fila di fragoloni tagliati a metà ed in piedi lungo il bordo, poi tante fragoline ed al centro ribes. Tutta rossa, carina. Me l'ha suggerita elisabetta, dopo averne vista una, fatta da Massari.
da Rossella »
atta con chantilly e decorata con una fila di fragoloni tagliati a metà ed in piedi lungo il bordo, poi tante fragoline ed al centro ribes. Tutta rossa, carina. Me l'ha suggerita elisabetta, dopo averne vista una, fatta da Massari


da rosanna »
da Rossella »

da rosanna »
da Rossella »
Ho provato a riempire l'anello fino al bordo, ma viene un po' troppo alta (aspetto gli anelli nuovi parigini)

da rosanna »
da rosanna »

da elisabetta »
da rosanna »
elisabetta ha scritto:Ros,a me sembra pefetta,qualche bollicina è fisiologica.
Anche a me vengono,Pinella mi consigliava di mettere sopra la teglia della carta alluminio o placca(quella Ikea va bene).
Altro consiglio di Pinella è quello di lucidarla con un cucchiaio di glassa trasparente sciolta e versata sopra.Altro consiglio mio:
puoi aggiustare la superfice versandoci sopra 2-3 cucchiai circa di glassa lucida(è perfetta quella di Faggiotto)al cacao,poi la metti in frigo per mezz'ora.

da cinzia cipri' »
ddaniela ha scritto:Se ti riferisci alla ganache è molto semplice, se quando unisci gli ingredienti ti rimane come se fosse maionese impazzita basta usare il minipimer a immersione, lo immergi e lo lasci lavorare senza inclinare e senza muovere troppo perchè non deve entrare aria, vedrai che poco per volta diventa lucida e finissima.
Ce l'ha insegnato Santin stesso
da rosanna »
da scarabeo14 »
da rosanna »

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee
