Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da maxsessantuno » 22 lug 2008, 8:16
da cinzia cipri' » 22 lug 2008, 9:11
da maxsessantuno » 22 lug 2008, 9:22
Arancina ha scritto:max, mi sapresti dire ad occhio e croce quanta polpa di ricci riesci a ricavare?
qua raramente trovi i ricci ancora chiusi perche' (per ovvie ragioni) nessuno li prende se non sono gia' aperti (fatta eccezione se te li peschi da solo a frodo).
Ti ringrazio: ai miei piacciono molto i ricci di mare
da ZeroVisibility » 22 lug 2008, 9:42
da Sandra » 22 lug 2008, 9:43
Sbollentare 400 gr. di basilico in acqua per 1 minuto, quindi raffreddare subito in ghiaccio
da maxsessantuno » 22 lug 2008, 10:04
da acidrave » 22 lug 2008, 10:19
maxsessantuno ha scritto:Ragazzi e ragazze (se no la Sandrocchia s'incocchia) questa preparazione mi sta tormentando da giorni
Ciao
LAMAX61°
da miao » 22 lug 2008, 10:47
da maxsessantuno » 22 lug 2008, 11:14
miao ha scritto:Ma lo devo sbollentare per forza il basilico non perde il suo profumo?
da ZeroVisibility » 22 lug 2008, 11:54
maxsessantuno ha scritto: credo che anche una bella bisque di gamberi possa simulare il sapore del mare in analogo modo.
da Rossella » 22 lug 2008, 12:07
ZeroVisibility ha scritto:maxsessantuno ha scritto: credo che anche una bella bisque di gamberi possa simulare il sapore del mare in analogo modo.
No Max...l'esplosione del mare in bocca che ti possono dare i ricci, te la sogni con una pur buonissima bisque di gamberi...
Urge trovare i ricci...
Spero che l'amico del mercato di Arese me li possa trovare...
da Danidanidani » 22 lug 2008, 12:24
da maxsessantuno » 22 lug 2008, 13:23
da maxsessantuno » 22 lug 2008, 13:25
sono daccordo con Ettore!
se fossi in Sicilia...potresti pescarteli da te
da noi gli spaghetti con le uova di ricci sono tra i piatti più comuni.
da stroliga » 22 lug 2008, 13:33
maxsessantuno ha scritto:sono daccordo con Ettore!
se fossi in Sicilia...potresti pescarteli da te
da noi gli spaghetti con le uova di ricci sono tra i piatti più comuni.
oh carissima admine.......invece da noi il Bettelmatt lo adoperiamo per farci gli impacchi
questo il segreto dell'eterna giovinezza della Licia.
Ciao
LAMAX61°
da Rossella » 22 lug 2008, 13:37
Danidanidani ha scritto:I ricci sono una cosa "grandiosa", che chi non ha provato non può capire...I miei ricordi affondano a Mondello paese, dove c'erano le bancarelle che vendevano i polpi lessi, olio e limone...ed i ricci:ti presentavano dei vassoi di ricci aperti, limone e pane di casa.Spremuto il limone sui ricci, si raccoglieva con un pezzo di pane la polpa...una goduria infinita! Credo di sapere che queste bancarelle non ci sono più...peccato! Ma rimangono nei miei ricordi!
anche perché adesso i ricci chi li trova più...poi qui da me...nelle colline sull'adriatico...ma neppure in adriatico si trovano!forse da Rossella e da cicciuzzo...
da Danidanidani » 22 lug 2008, 13:37
da Danidanidani » 22 lug 2008, 13:45
da Sandra » 22 lug 2008, 13:46
Spremuto il limone sui ricci
da maxsessantuno » 22 lug 2008, 13:52
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee