Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da maxsessantuno »
da Frabattista »
da maxsessantuno »
frabattista ha scritto:avrei una domanda : perchè passi le tagliatelle nella semola? è un metodo per non farle attaccare in cottura alternativo al goccio di olio o per lasciare una leggera rugosità alla pasta? (penso il II)?![]()
ciao
da Eledigi »
da Rossella »
Eledigi ha scritto:Mi piace!!!
Non hai una fotina vero?
Mi ci metto pure io, con sta storia delle foto, scusa!

da Alberto Baccani »
da stroliga »
Alberto Baccani ha scritto:Ma un poverello a Milano dove lo trova il burro ddi malga al massimo il burro Soresina.
E se uno se lo facesse in casa con l'aggegino del Kenwood?
Nessuno ha mai provato?
da Eledigi »
da Alberto Baccani »
da Danidanidani »
Alberto Baccani ha scritto:Vicino a Milano (20Km) c'è una fattoria che dà il latte crudo.Dovrebbe dare anche la panna, che ne dici se provo con questa?
da stroliga »
Alberto Baccani ha scritto:Vicino a Milano (20Km) c'è una fattoria che dà il latte crudo.Dovrebbe dare anche la panna, che ne dici se provo con questa?
da stroliga »
Lydia ha scritto:Licia, scusa, ma dove lo trovi?????
Non mi fa chiudere occhio questo burro di malga ormai!!!

da PierCarla »
da PierCarla »
Lydia ha scritto:PierCarla ha scritto:Stroliga ma sei impazzita???
Lo sai che ora Lydia ti chiederà di mungerle una mucca e farle il burro???
Non sono molto in confidenza con Licia, se fossi stata tu, certo che te lo avrei chiesto!!!!!

da maxsessantuno »
da stroliga »
Lydia ha scritto:PierCarla ha scritto:Stroliga ma sei impazzita???
Lo sai che ora Lydia ti chiederà di mungerle una mucca e farle il burro???
Non sono molto in confidenza con Licia, se fossi stata tu, certo che te lo avrei chiesto!!!!!
da stroliga »
Lydia ha scritto:Grazie Licia, ho capito che almeno per ora dovrò rinunciare al burro di malga!!!
Mamma mia che posti e che bella fortuna che hai!!!
da maxsessantuno »
da stroliga »
maxsessantuno ha scritto:Scusate, ma son costretto a travestirmi da barboso moralista. Siamo abbondantemente OT perchè questo topic è riferito ad un piatto e non ad un elemento che lo compone.
Era solo per fare un po' di scena, dato che, in tutti i forum noto modereattori sempre super intranZigenti.![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao Lisssia, domani sentiro i campanacci suonare e non più voi gracchiare.
LA MAX61°

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee