Sweat and sour sauce (Cina)

Altrove e dintorni, ricette dall'estero

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Sweat and sour sauce (Cina)

Messaggioda Dida » 21 mag 2007, 10:48

Sweat and sour sauce (Cina)

Ingredienti:
una tazza di succo di ananas – un quarto di tazza di sherry – un quarto di tazza di aceto di riso o di vino bianco – due cucchiaiate di zucchero di canna scuro – due cucchiaini di salsa di soya – una cucchiaiata di farina di mais bianco finissima.

Versare il succo di ananas filtrato in un pentolino, aggiungervi lo sherry, l’aceto, lo zucchero e la salsa di soya e scaldare su fiamma bassa sino a quando lo zucchero si è sciolto. In una ciotola mescolare la farina con una cucchiaiata o due di acqua, poi unirla alla salsa mescolando molto bene; portare ad ebollizione, lasciar addensare, quindi spegnere e far raffreddare.
Daniela Mari Griner



In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Avatar utente
Dida
 
Messaggi: 4077
Iscritto il: 25 nov 2006, 16:04
Località: Casorezzo MI

Messaggioda Dida » 22 mag 2007, 10:46

Sì, maizena o amido di mais.
Daniela Mari Griner



In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Avatar utente
Dida
 
Messaggi: 4077
Iscritto il: 25 nov 2006, 16:04
Località: Casorezzo MI


Torna a Specialità dal mondo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee