Ingredienti:
450 g di farina (io ho usato manitoba)
12 g di lievito di birra fresco
1 cucchiaino di miele
55 g di zucchero
50 g di burro
1 uovo intero (50 g)
200 ml di latte
1 cucchiaino da caffè di sale
Noce moscata
Scorza grattugiata di mezzo limone
Fare un lievitino con 100 g di farina (presa dal totale), 100 ml di latte, il lievito, sciolto in poco dei 100 di latte, ed il miele. Riporre coperto in ambiente umido e tiepido per almeno mezz’ora.
Versare il lievitino su poca farina ed iniziare ad impastare, aggiungendo a poco a poco gli altri ingredienti eccetto il burro. Quando è ben incordato, aggiungere all’impasto il burro ammorbidito a temperatura ambiente a piccoli pezzi. Quando l’impasto si stacca bene dalle pareti dell’impastatrice, o diventa bello liscio e non appiccicoso se si impasta a mano, modellare delle palline da 250 g e riporle in stampi o cerchi da 12 cm di diametro circa. Far triplicare, sempre coperto (io uso la pellicola leggermente unta), in luogo tiepido, umido e riparato. A me sono venuti, con questa dose, 2 sully lunns da 12 cm di diametro e 4 più piccoli, da 8 cm di diametro circa. Fate voi le proporzioni a seconda degli stampi che avete. Spennellare delicatamente di uovo sbattuto con poco latte e cuocere a 200°C i primi 10 minuti e poi abbassare a 180°C per il resto della cottura.

Uploaded with ImageShack.us

complimenti !!!belle!!!!!