Ricetta (non)che ho visto fare dal cuoco DI Roccella della casa famiglia,Antonio Panetta, che ho mangiato e che oggi ho preparato..
,
Un cavolo cappuccio (meta')per noi due tagliato a striscioline
tre zucchine (sempre per noi due)
una cipolla di tropea media, io ne ho presa meta' da questa( li' sono molto grandi)tagliata a striscioline
salsiccia tipo cervellatine( A Napoli si chiamano cosi') alla casa famiglia credo abbiamo usato quelle di pollo per i bimbi
Ho fatto friggere le varie verdure, il cavolo cappuccio, le zucchine e poi le cipolle ed ho cucinato a parte la salsiccia sottile,che poi ho unito al tutto e fatta stufare assieme ,sale e pepe a piacere
Ho tolto un po di olio alla fine, il piu' saporito
per renderla piu' dietetica..... N.B. la prima parte di questa preparazione l'ho vista fare al cuoco
poi , siamo usciti dalla cucina e quindi sono andata a naso ..ma credo che Lui abbia cotto le salsiccette assieme alle verdure prima preparate , e poi cotte assieme perche' ricordo che il risultato finale era morbido, e cremoso,la mia e' venuta piu' asciutta e si vedeva l'olio mentre nella sua era piu' sugosa, ricordo che feci un bis esagerato
appena lo sento o vedo a Settembre, piacendo a Dio, mi faccio dare la ricetta esatta