° Strudel

Ricette di pasticceria

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Re: ° Strudel

Messaggioda anavlis » 1 set 2010, 18:32

UHUHUHUHU!!!!!!!!!! grazie a Luciana e a Stefania per i consigli su come stendere la pasta e complimenti per le due belle realizzazioni :D :D
silvana


L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
Avatar utente
anavlis
MODERATORE
 
Messaggi: 10885
Iscritto il: 8 apr 2007, 8:38
Località: palermo

Re: ° Strudel

Messaggioda Clara » 1 set 2010, 21:47

ziaFania ha scritto:E` impossibile tirarla cosi` con il matterello. Il matterello lo usi solo finche` puoi, dopo devi usare prima le nocche, un poco a mo' di pizzaiolo, in aria. Quando comincia ad essere difficile da gestire la adagi su di un canovaccio infarinato e con la punta delle dita, con un movimento centrifugo (sto parlando di lavatrici?) la tiri finche` diventa dello spessore che vedi nella foto. Sembra piu` difficile di quanto lo sia in realta`. La cosa e` che non c'e` niente di difficile, una volta conosciuto il metodo.


:shock: :shock: Sono ancora più convinta che farei un macello :? :lol: :lol:
clara
***********
Avatar utente
Clara
MODERATORE
 
Messaggi: 7647
Iscritto il: 30 nov 2006, 18:46
Località: Rivoli/to

Re: ° Strudel

Messaggioda iaiax » 6 set 2010, 8:40

mickeym ha scritto:...Coprire l'impasto per circa 10 minuti con un tegame riscaldato a secco sul fuoco (per farlo crescere)...


Cresce anche un impasto senza lievito? Diventa tipo una pasta madre in 10 minuti?
Claudia
Avatar utente
iaiax
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 22 nov 2009, 23:16

Re: ° Strudel

Messaggioda ziaFania » 6 set 2010, 15:46

Cresce anche un impasto senza lievito? Diventa tipo una pasta madre in 10 minuti?

Non cresce, ha solo bisogno di un poco di tempo per rilassarsi e perche` la pasta leghi per poterla tirare sottilissima e lascialo li` per 20 minuti. Se non ce la dovessi fare a tirare in fretta l'altro, ripeti l'operazione del pentolino con acqua. Se non lo fai la pasta si secca leggermente e l'impasto si strappera` sicuramente.

Stef.
Avatar utente
ziaFania
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 14 ago 2010, 17:18
Località: San Diego

Re: ° Strudel

Messaggioda iaiax » 7 set 2010, 0:00

Benissimo, grazie!
Claudia
Avatar utente
iaiax
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 22 nov 2009, 23:16

Precedente

Torna a Doce Doce

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee