

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da anavlis » 1 set 2010, 18:32
da Clara » 1 set 2010, 21:47
ziaFania ha scritto:E` impossibile tirarla cosi` con il matterello. Il matterello lo usi solo finche` puoi, dopo devi usare prima le nocche, un poco a mo' di pizzaiolo, in aria. Quando comincia ad essere difficile da gestire la adagi su di un canovaccio infarinato e con la punta delle dita, con un movimento centrifugo (sto parlando di lavatrici?) la tiri finche` diventa dello spessore che vedi nella foto. Sembra piu` difficile di quanto lo sia in realta`. La cosa e` che non c'e` niente di difficile, una volta conosciuto il metodo.
da iaiax » 6 set 2010, 8:40
mickeym ha scritto:...Coprire l'impasto per circa 10 minuti con un tegame riscaldato a secco sul fuoco (per farlo crescere)...
da ziaFania » 6 set 2010, 15:46
Cresce anche un impasto senza lievito? Diventa tipo una pasta madre in 10 minuti?
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee