tonno, alici, cipolla saltata, olive nere, cuminio, paprika piccante e spezie varie (timo e maggiorana)
allora mi sono ricordata di un impasto veloce da fare trovato nel sito di Ivana Setti o nonna Ivana
il link è qui:
http://cucinariodinonnaivana.blogspot.c ... l%20salati
devo dire che ho recuperato l'impasto con questo strudel!

Strudel con tarassaco, e zucchina formaggi e salumi
Realizzare uno strudel non è poi difficile, basta guardare nel frigo e gli spunti e il materiale ti si offrono senz'altro!
Questa è una ricetta che feci nella primavera 2007, quando il tarassaco del mio cortiletto era bello abbondante!
150 g tarassaco lessato strizzato
200 g salsiccia
300 g una grossa zucchina
80 g formaggio grana padano
30 g pane bianco raffermo
1 uovo
½ cipolla rossa
1 spicchio aglio
30 g prosciutto crudo tritato
Olio, sale e pepe
Friggo in un padellino con olio la mezza cipolla, l’aglio, poi mezza zucchina a dadini, poi aggiungo anche il tarassaco tagliuzzato, e lascio insaporire un 5’. In un altro padellino faccio sgrassare al fuoco la salsiccia ridotta a fettine.Tolgo tutto dal fuoco e lascio intiepidire.Grattugio 50 g di grana e il pane con il tritatutto, in una ciotola metto il formaggio, la miscela di verdure stufate, un uovo, la salsiccia anche macinata, poco sale e pepe.
Mi sembra che la farcia sia troppo asciutta, quindi taglio a fettine la restante mezza zucchina e la stufo con un po’ d’olio in padella, fino a renderla un po’ morbida.. e tolgo dal fuoco. Grattugio a scagliette il restante formaggio e recupero una fetta di 30 g di prosciutto crudo, che trito.
Per la sfoglia da strudel:
200 g farina
40 g olio evo
acqua q.b.
sale e alcune gocce di succo di limone
Verso la farina sul tavolo e nel cratere metto l’olio e con l’acqua comincio ad impastare. Aggiungo sale e limone e cerco di ottenere un impasto liscio e morbido.Lo stendo con il matterello su un telo, possibilmente a quadri, per vedere la trasparenza. Ottengo una specie di disco di 40 cm di diametro.Spalmo la farcia sulla superficie, lasciando 3 cm di bordo libero intorno; distribuisco al di sopra le fettine di zucchina, poi spargo il formaggio e prosciutto.Ripiego ai due lati i bordi all’interno, con il telo inizio ad avvolgere e ottengo un rotolo compatto, che aggiusto su una teglia di alluminio, protetta da carta-forno, dando una forma a ferro di cavallo, e affusolando un po’ gli estremi.Con un pennello ungo bene di olio tutto il rotolo.Inforno a 180° per 35 minuti.