Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Rossella » 3 dic 2006, 11:41
da PierCarla » 6 dic 2006, 11:48
da Serena » 6 dic 2006, 15:49
PierCarla ha scritto:Serena, dimmi qualcosa sul gusto!
da ingrid » 6 dic 2006, 16:20
da federica » 15 feb 2007, 9:36
Rossella ha scritto: Unire la birra nella teglia ancora bollente, staccate gli eventuali residui di grasso poi versate il tutto sugli stinchetti. Aggiungete 4 cucchiaiate di senape forte
da Serena » 15 feb 2007, 9:48
da Rossella » 15 feb 2007, 10:18
Serenella ha scritto:Ciao federica, intanto ti rispondo io, poi vediamo se arriva Rossella.
Il gusto leggermente acidulo è inevitabile che si senta, fa parte del gusto della senape, però a seconda della tipologia di senape che scegli può essere più o meno accentuato.
A me piace, e quindi ho usato una senape abbastanza forte, direi che se usi la Kraft dovresti avere un gusto nettamente più delicato
Riguardo invece alla domanda sull'utilizzo a freddo della birra non saprei dirti perchè sia che tu la versi direttamente sugli stinchi sia che tu prima la faccia passare nella casseruola per sciogliere il fondo di cottura si scalda comunque
da federica » 15 feb 2007, 10:26
da Serena » 15 feb 2007, 10:41
federica ha scritto:Grazie a tutte e due! Mi avete convinta! Se ho sufficiente tempo domenica mattina lo preparo per il mezzogiorno (ho un impegno che mi terrà fuori casa forse fino alle 10.00....chissà se mi basta il tempo?
Con che contorno lo posso accompagnare?
Grazie di nuovo ad entrambe un bacio
fede
da PierCarla » 16 feb 2007, 16:24
da Dida » 16 feb 2007, 16:48
da federica » 19 feb 2007, 11:38
da Serena » 20 feb 2007, 17:29
PierCarla ha scritto:Molto buoni, ma c'è da fare attenzione a non far asciugare troppo la crema densa che si forma. Se resta solo olio nel fondo brucia le cipolle e prendono un sapore amaro che dà un po' fastidio.
da federica » 12 mar 2007, 9:16
da Rossella » 23 mar 2007, 12:35
da federica » 28 mar 2007, 9:31
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee