voi sapere come fare? Non ho il sifone...

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da acidrave »

da Danidanidani »
da imercola »
da acidrave »
da Gaudia »
da acidrave »
Gaudia ha scritto:In verità a me sembra un purè; che ne pensi?
Gaudia ha scritto:
Questa è invece una ricetta di Ernesto Iaccarino; accompagna un medaglione di manzo alla senape con una spuma di patate sifonata dentro un cestino di patate; eccola:
da nicodvb »

da Danidanidani »
nicodvb ha scritto:Mi piace molto la prima ricetta di Gaudia![]()
![]()
da Gaudia »
Danidanidani ha scritto:nicodvb ha scritto:Mi piace molto la prima ricetta di Gaudia![]()
![]()
Caspiterina...450 gr di burro sono una enormità...almeno per me in un solo chilo di patate. E questo al dilà delle varie ipercolesterolemie....![]()
da nicodvb »
Gaudia ha scritto:Danidanidani ha scritto:nicodvb ha scritto:Mi piace molto la prima ricetta di Gaudia![]()
![]()
Caspiterina...450 gr di burro sono una enormità...almeno per me in un solo chilo di patate. E questo al dilà delle varie ipercolesterolemie....![]()
Anche secondo me! A lui che gli frega; tanto il colesterolo lo fa venire agli altri

da imercola »
da Sandra »
imercola ha scritto:Avevo sentito parlare una volta del famoso pure di patate di Robuchon che su 1/2 kg di patate usa 250 gr burro.... il segreto del perfetto pure'!!!! ma se non erro la cucina francese non calcola il colesterolo!!!
da Sandra »
da acidrave »

da nicodvb »
da acidrave »
nicodvb ha scritto:Vuoi dire che ti sei mangiato gli albumi crudi?
da nicodvb »
acidrave ha scritto:nicodvb ha scritto:Vuoi dire che ti sei mangiato gli albumi crudi?
si, non va bene?
da Sandra »
da acidrave »
nicodvb ha scritto:acidrave ha scritto:nicodvb ha scritto:Vuoi dire che ti sei mangiato gli albumi crudi?
si, non va bene?
decisamente no. Le uova crude sono a rischio salmonella, come minimo.
da Sandra »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee