Spiedini di pollo all'indonesiana (Indonesia)

Altrove e dintorni, ricette dall'estero

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Spiedini di pollo all'indonesiana (Indonesia)

Messaggioda Typone » 1 giu 2007, 17:26

Petti di pollo a cubetti
salsa di soia dolce indonesiana (Ketjap manis)
Olio di sesamo
Aglio sminuzzato
Ginger grattato o sminuzzato

Coprire i cubetti di pollo con abbondante salsa di soia e olio di sesamo.
Aggiungere l'aglio e il ginger.
Mescolare bene il tutto e lasciare in frigorifero a marinare per una notte o un giorno.
Infilzare i cubetti di pollo su spiedini, alternando con peperone e cipolla, e grigliarli o cuocerli al forno. Salare una volta cotti.

Servire con riso basmati cotto a pilaf o a vapore.

Se non trovate il Ketjap manis e l'olio di sesamo potete anche farlo con salsa di soia cinese o giapponese e olio di semi di arachidi, ma attenzione: la salsa di soia cinese è molto salata, dopo la cottura, prima di salare, assaggiare...

T.
Typone

Messaggioda Rossella » 17 giu 2007, 12:54

Niente male :D
grazie Ty.
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda cipina » 17 giu 2007, 14:33

A me la salsa di soia non va molto a genio: non è tanto per il gusto salato che ha, quanto per il retrogusto di nocciolina che ci sento. E quando l'ho usata in una marinata per carni di pollo avevo notato che più marinava, più questo gusto si accentuava.
La marinata era a base di salsa di soia e miele, peccato però che non mi ricordi le proporzioni.
Chiedo una cosa: questo gusto (o retrogusto) è tipico della salsa di soia, o sono io che ne avevo preso una di scarsa qualità?

Grazie a tutti,
Cipina
"Ma che fai, mi prendi per i fornelli?"
cipina

Messaggioda Typone » 8 lug 2007, 8:34

Ho rifatto questa ricetta ultimamente e decisamente mi sono piaciuti tanto...

:wink:

T.
Typone

Torna a Specialità dal mondo