° spiedini di formaggio....[ menù 9/11/08]

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

° spiedini di formaggio....[ menù 9/11/08]

Messaggioda Danidanidani » 9 nov 2008, 18:28

TAgliatelle al ragù di piccione (avevo ancora un po' di sugo nel congelatore),che trovate
QUA;

spiedini di formaggio e prosciutto
Immagine

spiedini.jpg
spiedini.jpg (10.39 KiB) Osservato 62 volte

La ricetta (.... :shock: :ahaha: :ahaha: :ahaha: ) è tutta nelle foto:cubetti di mollica di pane,di prosciutto cotto e di svizzero infilzati su uno spiedino,passati nell'uovo sbattuto,nel pangrattato e poi fritti.Da mangiare caldi. Li faceva mia mamma.

MAcedonia tiepida di frutta cotta

Immagine

Mela e pera sbucciate,tagliate a spicchi,bagnate con limone per non farle annerire e cotte in un tegame con un paio di cucchiaiate di acqua e altrettanti di zucchero.Aggiunta di alcune prugne secche snocciolate,uvetta,pinoli e spolverata di cannella.

Bè,scusate,ma oggi non avevo molta voglia di spadellare "seriamente" :D :D :D :saluto: :saluto:
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Re: Il mio menù di domenica 9/11/08

Messaggioda Luciana_D » 9 nov 2008, 18:33

Danidanidani ha scritto:TAgliatelle al ragù di piccione (avevo ancora un po' di sugo nel congelatore),che trovate
QUA;

spiedini di formaggio e prosciutto
[La ricetta (.... :shock: :ahaha: :ahaha: :ahaha: ) è tutta nelle foto:cubetti di mollica di pane,di prosciutto cotto e di svizzero infilzati su uno spiedino,passati nell'uovo sbattuto,nel pangrattato e poi fritti.Da mangiare caldi. Li faceva mia mamma.

Mela e pera sbucciate,tagliate a spicchi,bagnate con limone per non farle annerire e cotte in un tegame con un paio di cucchiaiate di acqua e altrettanti di zucchero.Aggiunta di alcune prugne secche snocciolate,uvetta,pinoli e spolverata di cannella.

Bè,scusate,ma oggi non avevo molta voglia di spadellare "seriamente" :D :D :D :saluto: :saluto:

Adoro le tue spadellate poco serie D:Do
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda Danidanidani » 9 nov 2008, 20:50

lucyweb ha scritto:Adoro le tue spadellate poco serie D:Do

Grazie Luciana! A prescindere (come diceva il grande Totò),la macedonia di frutta cotta l'ho servita più volte nelle cene con gli amici ed è stata sempre apprezzata...penso che possa starci bene una pallina di gelato alla crema..... :saluto: :saluto: *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
Immagine
Danidanidani

Messaggioda Rossella » 9 nov 2008, 20:53

:lol: :lol: :lol: :lol: deliziosa come sempre *smk*
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda ronniebbq » 9 nov 2008, 21:24

Dani ...
amo la frutta cotta .... non so che dire sarà l'età ...
eppure la faccio sempre semplice semplice .... e me la mangio molto volentieri....
La cucina è chimica.... quando capisci cosa avviene nella pentola ....cominci a vedere le cose diversamente ....
...la cottura della pasta non è altro che una gelificazione .....
R. P . Ronnie
L'esperienza è la somma di tutti i nostri errori passati :
e gli errori non identificati restano delle verità alternative ..... Oscar Wilde

www.grillemall.it
www.barbecueadomicilio.it
ronniebbq

Messaggioda Anne » 12 nov 2008, 11:38

Che belli gli spiedini! Magari li faccio domenica...

Ma pensi si possano fare anche al forno (come le fettine di pollo impanate?) ?
Anne

Messaggioda Danidanidani » 12 nov 2008, 11:48

Anne ha scritto:Che belli gli spiedini! Magari li faccio domenica...

Ma pensi si possano fare anche al forno (come le fettine di pollo impanate?) ?

Anne,non ho mai provato....fai un tentativo con uno spiedino! Con la frittura il pane rimane morbido e il formaggio si squaglia leggermente...in olio ben caldo,ma non bollente.Potrebbe succedere che al forno si "asciughino" un po',ma tentar non nuoce! Fai sapere!
*smk* *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
Immagine
Danidanidani

Messaggioda Anne » 12 nov 2008, 15:03

Provo domenica sui suoceri :lol:

Provo anche il risotto porri e polvere di pomodori che ho visto + in basso :D
Anne

Messaggioda cinzia cipri' » 12 nov 2008, 16:15

Anne ha scritto:Provo domenica sui suoceri :lol:

Provo anche il risotto porri e polvere di pomodori che ho visto + in basso :D

:roll:
anne ne rimarrai estasiata! fallo con lo stracchino se lo preferisci piu' cremoso
cinzia cipri'

Messaggioda jane » 12 nov 2008, 21:26

Danidanidani ha scritto:spiedini di formaggio e prosciutto

La ricetta (.... :shock: :ahaha: :ahaha: :ahaha: ) è tutta nelle foto:cubetti di mollica di pane,di prosciutto cotto e di svizzero infilzati su uno spiedino,passati nell'uovo sbattuto,nel pangrattato e poi fritti.Da mangiare caldi. Li faceva mia mamma.

:D Daniela, voglio fare al più presto, i tuoi spiedini di formaggio e prosciutto.... e sono sicura di adorare la tua macedonia tiepida di frutta cotta.... Grazie, grazie Daniela *smk*
Jane
jane

Messaggioda Anne » 1 dic 2008, 11:07

Ho fatto gli spiedini, per comodità di cottura li ho infilati in forno e non va bene :no:
Già così erano buoni.. chissà cotti come si deve! Riprovo a breve!
Anne

Torna a Dalla padella alla brace