Sono nuova... ciao a tutti

Presentazioni dei nuovi utenti -

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

Sono nuova... ciao a tutti

Messaggioda »

Ciao a tutti sono :new:^

mi chiamo Ria (diminutivo di Maria) e vivo in Svizzera. Mi piace curiosare nei forum di cucina per prendere spunti .... alcuni giorni fa mi sono imbattuta nel vostro Forum e ho trovato non solo delle belle ricette ma anche delle simpatiche persone.
Non aspettatevi da me grandi ricette anzi, non aspettatevi niente, perché sono di poca fantasia ed in cucina sono una grande pasticciona.....spero comunque vogliate ugualmente sopportare la mia presenza.... starò buona buona e di tanto in tanto vi farò visita.

Grazieeee!!!!Immagine
Ria
Ria

Re: Sono nuova... ciao a tutti

Messaggioda »

Benvenuta :fiori:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Benvenuta Maria, :fiori:
mi fa piacere che nel nostro forum tu abbia trovato, oltre a tante ricette, della bella gente simpatica :D

Ria ha scritto:Non aspettatevi da me grandi ricette anzi, non aspettatevi niente, perché sono di poca fantasia ed in cucina sono una grande pasticciona.....spero comunque vogliate ugualmente sopportare la mia presenza.... starò buona buona e di tanto in tanto vi farò visita.

Grazieeee!!!!

Sopportare?!? :?: Noi invece ci aspettiamo, eccome, le tue ricette : Chef : , .... dalla Svizzera poi!! 8)) ;-))

Grazie della tua bella presentazione :D

P.s.: Svizzera dove? :|?
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

-----allora, abito a Zurigo.... sono sposata ed ho due figli.... le mie origini però sono pugliesi, e nonostante sia qui in Svizzera ormai da tantissimi anni non ho perso l'abitudine di cucinare e mangiare italiano.

Grazie per il benvenuto siete carinissime....Immagine
Ria
Ria

Messaggioda »

Benvenutissima Ria :D
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D

Messaggioda »

Benvenuta Maria :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
nonna ivana

la curiosità è il colore della mente

http://cucinariodinonnaivana.blogspot.com/
Juanas

Messaggioda »

Benvenuta Ria, ci fa molto piacere averti tra di noi che trovi "simpaticissime". Grazie.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Ciao Maria e benvenuta :fiori: Io amo moltissimo la Puglia e la sua cucina; chissà quanti bei piatti sai cucinare! Soprattutto se sono i semplici piatti di tutti i giorni mi piacerebbe che li condividessi con noi.
Gaudia

Messaggioda »

Benvenuta Ria!!!! :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda »

Benvenuta Ria! :D :fiori:
Assunta
" Cucinare è un modo di dare"- ( Michel Bourdin)
http://www.lacuocadentro.com
susyvil

Messaggioda »

Buon giorno Maria benvenuta!!!!! :D :fiori:
miao

Messaggioda »

benvenuta :fiori:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda »

E si sono proprio io, rieccomi......sotto suggerimento di Clara ho fatto il copia ed incolla del mio scritto, dato che avevo sbagliato posto:
quindi........

==============================================================================================================================

Buongiornooooo bella gente!!!!
Finalmenteeee, sono felice di essere dinuonvo fra voi, sono Ria, mi ero iscritta tempo fa, ma non partecipando molto alle vostre discussioni sono stata cancellata.
Cercerò in futuro di coinvolgermi di più nei vostri argomenti....non prometto molto, e spero mi perdonerete, perché a me piace di più leggere che scrivere, ma farò del mio meglio
.... come cuoca non sono bravissima :oops: :oops: :oops: me la cavicchio, cucino per necessità e sempre alla ricerca di cose semplici e veloci, la verità é che mi piace molto di più mangiare D:Do D:Do D:Do che cucinare.... e poi, VOI TUTTE siete cosi brave e fantasiose che posso solo imparare.

Buona giornata a tutti e alla prossima

==============================================================================================================================

più in la vi racconterò di più, anche se non c'é molto da dire...... *smk* *smk* *smk*
Ria
Ria

Messaggioda »

:saluto: :saluto: Ciao Ria, sono Bianca Luisa
anche io ti dò il benvenuto, volevo dirti che
mi sembri la mia copia perfetta, quello che hai detto vale anche per me.(sono una gran pasticciona)
L'unica cosa che ci differenzia e che io vivo in Italia (esattamente a Roma, e ci sono pure nata)
A tutto c'è un rimedio, Anche in cucina.
bianca luisa

Messaggioda »

:saluto: :saluto: :saluto: ciao Bianca Luisa..... grazie per il benvenuto , felice di conoscerti e condividere con te la poca dimestichezza in cucina : Thumbup : mi sentirò meno sola, soprattutto perché in questo Forum c'é tanta bella gente con capacità culinarie strepitose....... cerceremo entrambe di approfittare dei molti suggerimenti . *smk*
Ria
Ria

Messaggioda »

bentornata! aspettiamo qualche ricetta pugliese. A me piacciono molto le pettole con il baccalà o le alici. Tu le fai mai?
Maria Rita

« Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in paradiso. »
(Margherita Hack)
maria rita

Messaggioda »

maria rita ha scritto:bentornata! aspettiamo qualche ricetta pugliese. A me piacciono molto le pettole con il baccalà o le alici. Tu le fai mai?

Maria Rita vorrei tanto aiutarti con le prelibatezze della mia terra natia, solo che, é vero che sono pugliese ma sono andata via dalla Puglia che avevo 4 anni... quindi di ricette tipiche pugliesi ne conosco veramente poche e quelle che faccio sicuramente le conoscete già.... tipo...
-cime di rape e strascinati (strascinati comprati naturalmente, troppo difficile per me) :oops:
-la focaccia pugliese, e
-ceci e cavatelli...oltre non vado... magari vi posterò alcune ricette svizzere....ma come ho già detto non sono una brava cuoca, cucino per sopravvivere.....sono qui tra voi proprio per trovare spunti e motivazione.
Ria
Ria

Messaggioda »

Ria ha scritto: :saluto: :saluto: :saluto: ciao Bianca Luisa..... grazie per il benvenuto , felice di conoscerti e condividere con te la poca dimestichezza in cucina : Thumbup : mi sentirò meno sola, soprattutto perché in questo Forum c'é tanta bella gente con capacità culinarie strepitose....... cerceremo entrambe di approfittare dei molti suggerimenti . *smk*

^fleurs^ ^fleurs^ Di nuovo ciao Ria, quando vuoi a disposizione, insieme combineremo delle belle pasticciate.
Certo siamo proprio due disastri della natura. Comunque trovo questo forum interessante anche perchè come dici tu ci sono tante ragazze BRAVISSIME e finchè non diventerò brava come loro :|? :|? :|? sbircerò le loro ricette e le copierò.
:fiori: :fiori: :lol: :lol: :lol: :lol:
A tutto c'è un rimedio, Anche in cucina.
bianca luisa

Torna a Aggiungi un posto a tavola