Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Gaudia »
da Luciana_D »
da Gaudia »
da Sandra »

da anavlis »

da Luciana_D »
anavlis ha scritto:Cara Gaudia anch'io sono di Palermo e da anni cerco la ricetta della "muffuletta" ricoperta di sesamo - panino ideale per le panelle e per la meusa. Purtroppo, ormai, i panellari usano la mafaldina...e comunque altri tipi di pane. Potremmo provare a sperimentare, magari insieme, aiutandoci con il "ricordo"! Certamente conteneva strutto e doveva essere fatto con farina di rimacino (la 00 è arrivata con Mister Buitoni!)...
Hai già messo qualche ricetta? adesso vado a guardare. Benvenuta
da Gaudia »
da anavlis »

da Gaudia »
da Luciana_D »
Gaudia ha scritto:Fammi capire Luciana, ma come fai a fare tutte queste cose? Trovi il tempo di dormire ogni tanto? La ricetta che hai provato mi stuzzica molto e secondo me si avvicina molto a quello delle muffolette. Ti sono venute morbide e con la crosta scuretta? Le proverò prima o dopo; adesso mi aspetta la 2 giorni di abbuffata al corso delle Simili e poi di nuovo digiuno per punirmi.
da stroliga »
da concyvale »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee