Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Marghe »
da Sandra »
da Sandra »
da susyvil »
Sandra ha scritto:Aiuto ad Assunta ed a tutte voi.Sabato ho invitati ma al pomeriggio vado a giocare con la terra quindi non avrei tempo di preparare lo sformato.Se lo riempio come ho detto di un sugo di salsiccia funghi porcini poco pomodoro che ho gia' fatto oggi pomeriggio,posso prepararlo la mattina del sabato ed infornarlo la sera prima di servirlo?Grazie!!!
da rosanna »

da miao »

da anavlis »
Sandra ha scritto:Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Cosa posso mettere al posto della verza che Mauro mi tira dietro questa meraviglia!!!!

da rosanna »
da Sandra »
rosanna ha scritto:sandra le salsicce le cuoci nel sugo ? Poi che fai ? Togli la pelle e le sbricioli ?
da susyvil »
Sandra ha scritto:rosanna ha scritto:sandra le salsicce le cuoci nel sugo ? Poi che fai ? Togli la pelle e le sbricioli ?
Sugo gia' pronto da ieri serafatto rinvenire in poco olio sedano, carota, cipolla,poi ho messo la salsiccia sminuzzata e spellata,aggiunto dopo aver cotto la salsiccia i funghi secchi ammollati in precedenza.Aggiunto pochissima salsa di pomodoro appena per il colore e lasciato cuocere piano piano per due orette.Questo é il sugo che faccio spesso per la polenta.Non metto normalmente i funghi ma aggiungo spesso le costine.In questo caso ovvio che no!!
Grazie per le indicazioni Assunta.Pensavo comunque che il mio sugo lo terro asciutto,ovvero lo recupero lasciando il liquido nel tegame,non vorrei che l'eccesso di umidita' mi rovini il fondo della polenta.Lo mettero' freddo nello stampo e subito in frigo fino a sera,aggingendo ovviamnte pezzetti di fomaggio tipo fontina.Come contorno misto di funghi surgelati ottimi che trovo qui e parmigiano reggiano.
da Sandra »

da scarabeo14 »
Sandra ha scritto:Cattivo non puo' essere!!!
credo proprio di no!!!
grattugiato, forse hai messo del parmigiano?
Diana
da Clara »
da Luciana_D »
da Sandra »
da Luciana_D »
da scarabeo14 »

diana
da Sandra »
da adriana »
)
da Sandra »
Sandra ha scritto:Bella Diana!!!!La mia liscia l'ho decorata solo con una spruzzata di parmigiano ed un mucchietto di porcini in mezzo,poco tempo e poca fantasia![]()
![]()
Grazie Luciana e Diana per i consigli..allora la congelo!!
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee