Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da cinzia cipri' »
da cinzia cipri' »
Rossella ha scritto:cinzia cipri' ha scritto:anavlis ha scritto:cinzia cipri' ha scritto:
ora posso tornare a mangiare pane e cipolle
O meglio, tu ti mangi i tuoi ottimi biscotti ed io il pane cunzatu![]()
![]()
![]()
tu prova a fare i miei biscottini: io per domani porto il pane cunzatu alla festa di primavera1 cucchiaio di lievito per torte salate (non usato)
rileggendo la ricetta noto l'assenza di lievito di birra...la ricetta dovrebbe essere destinata alla sfida dedicata in padella
da Luciana_D »

da anavlis »
cinzia cipri' ha scritto:invece manca il passaggio di quando mettere il lievito nella ricetta di silvana!
evidenzia la parte che non ti è chiara e proverò ad esporla meglio
da anavlis »
da Nonna Tata »
Luciana_D ha scritto:Stupendi tuoi panini Nonna Tata![]()
A mio avviso calerei un po' il lievito ma per il resto sono golosissimi![]()
Aggiungeresti anche un conticino sul costo?
Grazie
da anavlis »
Nonna Tata ha scritto:
Sono abbastanza "briosciosi"...naturalmente
da cinzia cipri' »
anavlis ha scritto:cinzia cipri' ha scritto:invece manca il passaggio di quando mettere il lievito nella ricetta di silvana!
"Ho sciolto il lievito in poca acqua con un pizzico di zucchero- Dopo mezz’ora ho aggiunto le farine, l’acqua, il malto e impastato per 5 minuti con la foglia" e bla... bla... bla...
cos'è che non è chiaroevidenzia la parte che non ti è chiara e proverò ad esporla meglio
![]()
Il pane viene brioscioso per la presenza dei grassi contenuti
da cinzia cipri' »
da Gaudia »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee