anavlis ha scritto:Clara, per questa ricetta va bene la farina di mais che mi hai portato?
Penso proprio di sì Silvana
Infatti è la prima cosa a cui ho pensato, la farina di mais fumetto, leggendo gli ingredienti
Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Clara »
anavlis ha scritto:Clara, per questa ricetta va bene la farina di mais che mi hai portato?
da Clara »
raravis ha scritto:Luciana_D ha scritto:Alessandra,perche' non ha inserito questa meraviglia nella sfida di Natale?
perchè non ho mica ancora capito come funziona![]()
![]()
![]()
adesso, cosa faccio?
lo sposto di là- e lo cancello di qua?
ma non è troppo tardi per cancellare????
da raravis »
da stroliga »

da Luciana_D »
stroliga ha scritto:Belli, li voglio fare.
Ma non si potrebbe fare con l'impasto un salame del diametro di 4 cm e poi fare tante piccole fette, così da evitare scarti e reimpasti ?
Se riesco i faccio venerdì per il Natale in famiglia.
da Luciana_D »
raravis ha scritto:grazie ( e scusatemi ancora, mi sembrava di averne già messe troppe, nella sfida...)
da nicodvb »
da misskelly »
da Sandra »
da rosanna »

da anavlis »

da rosanna »
da anavlis »
rosanna ha scritto: PIZZA DI SCAROLE
Classico natalizio napoletano
di solito si fa con quella che chiamano pasta di pane, l'anno scorso ho usato la pasta sfoglia , stavaolta la brisee con uovo
(scusatemi se non metto accenti, la tastiera non e' italiana)
Con le ricette che posta Alessandra quasi mi vergognonon mi voglio stancare troppo e faccio cose semplici quest'anno
![]()
senza nulla togliere alla signora Nigella e alle splendide rivisitazioni che ne fa Alessandra, a Natale preferisco un piatto legato alla tradizione e gustarmi un ottimo piatto internazionale in altre occasioni. Sii orgogliosa di questo classico napoletano realizzato magistralmente da te! 
da Luciana_D »

da stroliga »

da Clara »

da Clara »
da Nonna Tata »

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee